Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Politecnico per l’empowerment femminile e l’innovazione di genere #finsubito prestito immediato


Torino si trasforma in capitale dell’inclusione, dell’uguaglianza sociale e del dibattito sulle politiche locali grazie al festival Women&TheCity, l’evento promosso dall’associazione Torino Città per le Donne con l’obiettivo di accendere i riflettori sulle tematiche legate alla parità di genere e all’empowerment femminile.
Dal 9 al 13 ottobre 2024, Women&TheCity organizza eventi, incontri e dibattiti dedicati a tematiche cruciali come il “lavoro povero”, il gender gap nel mondo STEM e l’adozione di linguaggi e modelli educativi inclusivi, con uno sguardo rivolto all’innovazione e al futuro.

Qualche numero: 5 giorni, 150 ospiti, 12 panel, 50 eventi in 16 location, 75 ore di programmazione video e il supporto di 60 associazioni e reti del territorio aderenti. In questo contesto di riflessione e innovazione, il Politecnico, da sempre impegnato nel promuovere la parità di genere, ha partecipato attivamente al festival Women&TheCity con due importanti appuntamenti l’11 ottobre presso la Sala Agorà dell’Incubatore I3P, in Corso Castelfidardo 30/A.

Il primo evento “Obiettivo parità di genere: la condizione femminile nel mondo del lavoro” ha visto l’intervento della sociologa e filosofa Chiara Saraceno, che ha approfondito i cambiamenti strutturali nella partecipazione femminile al mondo del lavoro negli ultimi decenni, anche a seguito della pandemia da Covid-19, la segregazione occupazionale nel contesto italiano e le sfide che le giovani donne si trovano ad affrontare oggi all’ingresso nel mercato del lavoro. 
La conversazione è stata seguita da una tavola rotonda con esponenti del mondo imprenditoriale e delle istituzioni. L’evento, moderato da Francesco Marino, Caporedattore di TGR Piemonte, ha messo in luce le sfide e le opportunità per le donne nel mercato del lavoro. Tra le relatrici Alessandra Brogliatto, Vicepresidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Torino, Giorgia Garola, Vice presidente di Unione Industriali che presenzia anche a nome della Camera di Commercio in quanto membro della Giunta, e altri leader del mondo imprenditoriale. La discussione è stata incentrata su come superare le disuguaglianze di genere nel lavoro, attraverso strategie concrete e best practice aziendali.

Il secondo appuntamento della giornata, alle ore 11.00, rappresenta il culmine del contest “SPARK Innovation. Startup per l’innovazione di genere”, un’iniziativa promossa dall’Ateneo e da Torino Città per le Donne per valorizzare le idee imprenditoriali under 30 con leadership femminile con focus sull’impatto di genere. Il contest, lanciato a luglio 2024, ha raccolto numerose candidature e ha selezionato le dieci startup finaliste per poi seguire il team di esperti dell’Entrepreneurship and innovation Center del Politecnico in un percorso di mentorship per affinare le idee imprenditoriali, e infine venire valutate e selezionate le migliori da una giuria d’eccezione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui