Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondo italiano per le startup ambientali: ecco di cosa si tratta e come funziona #finsubito prestito immediato


Nasce un fondo italiano per le startup ambientali, per andare verso un futuro migliore sia per noi che per il nostro pianeta.

Fondo startup

In Italia abbiamo bisogno di investire sulle nuove tecnologie e sui giovani, che hanno a cuore l’ambiente e che pensano ad un futuro più green e rispettoso del Pianeta che ci ospita. Per questo nasce MITO Tech Venture, un fondo di Venture Capital totalmente italiano, dedicato alle startup dedicate all’ambiente.

Fondo italiano per le startup ambientali

Se in passato ad interessarsi ai mari, agli animali e al cambiamento climatico erano solo poche associazioni e gruppi di attivisti, oggi l’attenzione all’ambiente è cresciuta in tutta la società, e soprattutto i giovani sono molto più accorti in questo senso. Il mondo in cui viviamo sta vivendo una crisi a cui tutti stiamo assistendo, e che tocca ognuno di noi. Proprio per questo, serve cambiare qualcosa e investire in tecnologie più green, che impattino meno sull’ambiente e che ci permettano di vivere meglio, con un’aria più pulita e all’insegna di un rispetto maggiore verso il Pianeta.

In quest’ottica, nasce in Italia MITO Tech Venture, un fondo di Venture Capital che ha deciso di investire nelle tecnologie per la transizione ecologica e la decarbonizzazione. Come dice il team stesso di MITO, “investire in tecnologie che affrontano il cambiamento climatico non è solo una scelta strategica per il nostro pianeta e il nostro Paese, ma costituisce anche una straordinaria opportunità per generare valore economico e sociale su scala globale”. Seguendo l’art. 9 della normativa SFDR, MITO, con le sue start up ambientali, vuole puntare all’obiettivo di Net Zero.

Investire su un futuro più green

Finanziamenti per l'ambiente
Finanziamenti per l’ambiente – Venetoreport

Finora il fondo ha raccolto 55 milioni di euro, grazie alle sottoscrizioni di importanti investitori, e vuole realizzare, con questi soldi, ben 25 progetti. Questi sono incentrati sulle tecnologie volte a ridurre le emissioni di anidride carbonica sia in campo energetico che ambientale, ma anche nell’industria pesante e nelle costruzioni, che attualmente hanno un impatto altissimo. Si tratta, quindi, di una grande opportunità per le startup italiane che vogliono puntare su un futuro più green, e che vedono nello sviluppo tecnologico sostenibile la chiave di lettura per affrontare i giorni che verranno.

Riuscire nell’intento di abbassare le emissioni, di ridurre il nostro impatto sull’ambiente e di restituire quello che gli abbiamo tolto in secoli di sfruttamento senza controllo, può garantirci una vita migliore, più salubre e in connessione con la natura. Fondi come questo sono necessari nel nostro Paese, così come in tutta Europa e nel mondo intero.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui