Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stufe, con gli incentivi il rimborso è totale Gazzetta di Reggio #finsubito prestito immediato


Ferrara Arriva l’inverno, e come ogni ogni anno è caccia agli impianti di calore sul mercato. Le  stufe, inevitabilmente, occupano i primi posti, ma ora c’è una grande novità in arrivo per tutti gli acquirenti. 

Cambiare la stufa a pellet o a legna (ma anche le pompe di calore) senza spendere un euro è infatti ora davvero possibile. E’ infatti previsto il rimborso totale della spesa affrontata direttamente sul conto corrente. Ed è decisamente il caso di approfittarne perché il tempo stringe.

In realtà la procedura è abbastanza semplice: si sceglie il nuovo impianto, si avvia la pratica e si usufruisce degli incentivi del conto termino che copre fino al 65% mentre il resto viene integrato dalla Regione Emilia Romagna fino a coprire il 100%.

Il conto termico

Andiamo con ordine. Il conto termico è un incentivo economico introdotto dal governo con l’obiettivo di promuovere la transizione verso soluzioni di riscaldamento più sostenibili. Ma come funziona concretamente e come fare per ottenerlo? Si tratta un programma di incentivazione finanziaria erogato direttamente dal Gse (Gestore dei servizi energetici) che supporta interventi volti a migliorare l’efficienza energetica e promuovere l’adozione di fonti di energia rinnovabile nel settore del riscaldamento degli edifici. Non è una detrazione fiscale ma un incentivo diretto, ovvero un vero e proprio contributo in denaro, che si concentra sull’adozione di soluzioni che migliorano l’efficienza energetica degli edifici, e perciò favorisce l’installazione di impianti di riscaldamento basati su tecnologie rinnovabili: include quindi anche l’acquisto di sistemi di riscaldamento a biomassa come termocamini, caldaie e stufe a pellet. La percentuale di rimborso del conto termico è fino a un massimo del 65% della spesa sostenuta per la sostituzione di impianti tradizionali. E come si arriva a coprire l’intera spesa? In aggiunta, il programma è cumulabile con altri bandi regionali. Nel caso la richiesta venga effettuata da cittadini o aziende dell’Emilia Romagna Emilia Romagna, è possibile cumulare il conto termico con incentivi regionali, arrivando a una percentuale di rimborso del 100% per i privati e del 65% per le imprese.

Contributo regionale

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Dopo il successo del bando avviato nel 2021 la Regione Emilia-Romagna. Nelle scorse settimane la Regione ha riaperto la possibilità di presentare domande per i contributi indirizzati alla sostituzione dei vecchi impianti di riscaldamento a biomassa.

Possono presentare domanda: le persone fisiche che siano residenti in un Comune della Regione Emilia-Romagna, ubicato nelle zone Agglomerato di Bologna, Pianura Ovest e Pianura Est che risultino essere proprietari oppure detentori/utilizzatori di una unità immobiliare di qualsiasi categoria catastale che abbiano la residenza nell’immobile oggetto dell’intervento e che intendano eseguire la sostituzione di un camino aperto, stufa a legna/pellet, caldaia legna/pellet di potenza inferiore o uguale a 35 kWt, con classificazione ambientale inferiore o uguale a 4 stelle: La sostituzione deve essere fatta con nuovi impianti a biomassa di potenza inferiore o uguale a 35kWt almeno di Classe 5 Stelle. Condizione necessaria per la partecipazione al bando è ovviamente che il richiedente risulti assegnatario dal Gse del contributo Conto Termico 2.0. È ammessa la presentazione di una sola richiesta di contributo da parte del medesimo soggetto. Sono ammissibili al contributo gli interventi che prevedono la rottamazione di un generatore di calore a biomassa legnosa e contestuale acquisto e installazione di un nuovo generatore di calore di Classe 5 Stelle. Ci si può muovere da soli oppure affidarsi a professionisti del settore che sapranno portare avanti tutte le pratiche. Insomma, è il caso di approfittarne entro la fine dell’anno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui