Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
pubblicato il decreto per la Piattaforma digitale Aree Idonee #finsubito prestito immediato


Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha annunciato la pubblicazione del decreto che regolamenta la Piattaforma Digitale Aree Idonee (PAI). La piattaforma, prevista dal decreto legislativo 199 del 2021, è stata sviluppata per offrire un supporto concreto alle Regioni e alle Province Autonome nella caratterizzazione del territorio e sarà gestita dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Entrata in vigore oggi, 16 ottobre 2024, la PAI mira a fornire strumenti e informazioni utili per la gestione e pianificazione energetica locale.

Funzioni e obiettivi della Piattaforma PAI

La PAI è progettata per agevolare le amministrazioni locali nella connessione e elaborazione dei dati territoriali. Tra i principali obiettivi figurano:

  • Caratterizzazione e qualificazione del territorio, prendendo in considerazione le infrastrutture già esistenti, quelle autorizzate e quelle in fase di autorizzazione.
  • Stima del potenziale energetico delle diverse superfici e aree, così da favorire uno sviluppo sostenibile e ottimale delle risorse energetiche.
  • Classificazione delle superfici, per individuare e categorizzare le aree idonee per lo sviluppo di progetti energetici, come impianti fotovoltaici o eolici.

Sezione pubblica e trasparenza

Oltre a fornire strumenti avanzati per le amministrazioni, la Piattaforma PAI prevede una sezione dedicata al pubblico. Questa area garantirà trasparenza e accesso alle informazioni relative alla classificazione e alle caratteristiche delle aree idonee, permettendo a cittadini e imprese di consultare dati utili per investimenti e progetti nel settore energetico.

Un passo avanti nella pianificazione energetica

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il provvedimento, registrato dalla Corte dei Conti, rappresenta un passo significativo nella gestione energetica del territorio italiano. Grazie alla PAI, le amministrazioni regionali e provinciali avranno accesso a dati integrati e aggiornati, fondamentali per pianificare lo sviluppo delle infrastrutture e delle risorse rinnovabili in modo efficiente e sostenibile.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui