Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’ex vicepresidente della Fed comunica le sue previsioni sui tassi: importante tenerne conto #finsubito prestito immediato


Comunicazione importante, le previsioni sui tassi sono un fiore all’occhiello dell’ex vicepresidente della Fed. Sono alla portata di tutti!

Cosa accadrà in vista dei tassi protagonisti delle previsioni dell’ex Vicepresidente della Fed? Accomodarsi e prendere appunti, la questione non è complicata, ma densa di informazioni fondamentali che non posso passare inosservate. Tutto quello che c’è da sapere è racchiuso in questo pratica e sintetica guida. L’obiettivo è consolidare il massimo beneficio possibile dall’investimento più efficace. Aumento dei tassi rispetto il periodo pre-pandemia e numerose oscillazioni tra quelli ipotecari e quelli dei debitori. Richard Clarida dice la sua, e svela aspetti interessanti che molti non avevano considerato.

Visioni economiche vantaggiose nel mercato attuale, come concretizzarle (@Canva)- Trading.it

Si vola virtualmente negli Stati Uniti con la Fed, sigla che indica la Federal Reserve Bank, cioè la banca centrale responsabile della stabilità monetaria e finanziaria del Paese. Ovviamente, si tratta di un Istituto che finisce per condizionare l’andamento economico a livello globale, dato che è il dollaro a muovere le redini del mondo. Richard Clarida è il protagonista della questione, in quanto è l’ex Vicepresidente dell’ente, e meglio di lui, nessuno può aver chiara la situazione.

Si interroga sulle possibilità del tasso neutrale, quello più ambito dagli economisti, in quanto incarna quello che meglio potrebbe arricchire, ma che in un contesto attuale si rivela del tutto anacronistico. Fuori dal tempo, o contro tempo? Se in una condizione di pre-pandemia la sua efficacia risultava legge, ad oggi nel post-pandemia è tutto differente. C’è uno scarso effetto sullo sviluppo economico, ma per quale ragione? A cosa guardare?

Quali sono le attuali previsioni sui tassi per l’ex Vicepresidente della Fed

Con tasso neutrale si fa riferimento a quel valore che in economia è noto come indicatore teorico d’interesse, ma che ha una dimensione non troppo restrittivo, né troppo accomodante. Conosciuto dagli esperti del settore anche come R-star, è poco conveniente, perché se nella pre-pandemia sarebbe aumentato dello 0,5%, nelle stime attuali non può dirsi lo stesso. Come considerarlo allora se di solito è sempre stato un faro nelle politiche economiche?

Le migliori previsioni sui tassi di interesse per il vicepresidente della Fed
Visioni economiche vantaggiose nel mercato attuale, come concretizzarle (@Canva)- Trading.it

Altri economisti ritengono che questo tasso possa aumentare dell’1%, e lo stesso Clarida ne ha dedotto che il nuovo valore del tasso si adatterà alle condizioni pre-pandemia. Situazione che si riflette fortemente a livello economico nella curva di crescita. Si tratta di un aggiustamento che fa lievitare il reddito fisso statunitense e lo porrà in equilibrio.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Questi ancora spiega che lo sviluppo dei tassi serve per compensare gli investitori con debiti da lungo tempo. Cioè di coloro i quali hanno cristallizzato la loro condizione di debitori. Entra in gioco un premio a termine che sosterebbe la domanda di reddito fisso. Di contro, gli obbligazionisti ottengono il suddetto premio ad un valore più alto per contenere l’offerta di debito sul mercato.

Il sistema serve per compensare gli investitori, per questo i tassi sono più alti rispetto agli anni della pandemia. La stagnazione del mercato immobiliare statunitense è una realtà, anche se si è concretizzato un aumento dei tassi ipotecari. Le richieste dei mutui sono bloccate, e le stesse case da costruire sono nettamente diminuite. Quindi, cosa sperano gli economisti?

Che i tassi di interessi si stabilizzino gradualmente alla decelerazione dell’inflazione e che subentri al più presto una maggior solidità occupazionale. I tassi ipotecari sono cresciuti da quando la Fed ha tagliato i tassi di interesse.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui