Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Napoli, bando per reclutare manager alla Mostra d’Oltremare: 51 candidature #finsubito prestito immediato


La rivoluzione delle società partecipate è partita. Uno degli obiettivi prefissati sin dall’inizio dell’amministrazione Manfredi, contenuto anche nel “Patto per Napoli”, è la riorganizzazione del sistema delle società controllate dal Municipio. E prima di rimettere mano alle funzioni di alcune di queste, c’è da rendere efficienti quelle che non saranno toccate dalla riorganizzazione.

Per farlo servono i manager: uomini abituati a gestire le aziende e con curricula adeguati al ruolo. È questa la strada tracciata da Palazzo San Giacomo che ha deciso di partire con due partecipate strategiche: Mostra d’Oltremare e Anm. Per la prima, come già raccontato in anteprima dal Mattino, è stato pubblicato il bando per rinnovarne i vertici. Anzi, proprio ieri è scaduto e la partecipazione è stata ampia. Stessa cosa accadrà a breve anche per Anm.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La mostra d’Oltremare

Ma partiamo dalle notizie di ieri, quelle relative a Mostra d’Oltremare. La partecipazione per entrare a far parte dell’azienda è stata ampia: ben 51 le domande per entrare nel nuovo consiglio di amministrazione e 42 quelle per far parte dei revisori dei conti. La maggior parte dei curricula arrivati a Palazzo San Giacomo, ovviamente, sono di napoletani. In maggioranza di persone nate e residenti nel capoluogo ma non mancano le richieste dalla provincia. Per entrare a far parte del Cda hanno mandato la documentazione richiesta anche un romano e un croato che però risiede nell’hinterland napoletano.

Per il collegio sindacale, invece, spuntano un trentino e un tarantino residente a Roma. Insomma, un buon riscontro con richieste che sono arrivate anche oltre la realtà napoletana. L’obiettivo dei nuovi manager che saranno scelti attraverso il bando è quello di dare nuova linfa all’ampia area fieristica di Fuorigrotta che secondo il sindaco e la sua squadra ha ancora ampie potenzialità inespresse, andando anche oltre l’ambito fieristico.

La squadra 

Ma come sarà composta la nuova squadra della Mostra d’Oltremare? L’idea a Palazzo San Giacomo è di creare, per tutte le partecipate, dei consigli di amministrazioni formati da tre persone. Due di questi, tra cui il presidente che sarà il vero e proprio manager aziendale, saranno scelti tra i profili del bando. Il terzo componente, invece, potrebbe essere scelto direttamente dal Municipio. D’altronde un po’ di spazio alla politica va lasciato. La scelta di Manfredi di affidarsi ai bandi nazionali e al mercato, infatti, toglie spazio a partiti e gruppi politici che, come sempre accade, pressano per avere poltrone nelle aziende. «Cercare le professionalità senza le intermediazioni politiche è la strada migliore per ottenere i risultati ed è per questo che ci rivolgiamo al mercato nazionale», aveva anticipato Manfredi nell’intervista del 16 agosto al Mattino. E così sarà. Per mantenere comunque un equilibrio, non è escluso che alcuni Cda possano essere allargati a un numero superiore di tre componenti, magari cinque.

Le altre partecipate

Ma non solo Mostra d’Oltremare. A breve si metterà mano anche alle altre aziende partecipate. D’altronde molti management non sono mai stati rinnovati e alcuni sono ancora guidati da profili scelti dalla precedente amministrazione guidata da Luigi de Magistris. Dopo Mostra d’Oltremare toccherà sicuramente ad Anm. È in via di pubblicazione un il bando per trovare i nuovi manager che guideranno l’azienda che si occupa principalmente del trasporto pubblico. Si tratterà quindi di trovare altre figure che affiancheranno il direttore generale Francesco Favo, proveniente da Ferrovie dello Stato fortemente voluto dal sindaco per riorganizzare il trasporto su ferro.

L’attuale amministratore unico, Nicola Pascale, è in regime di prorogatio dopo la scadenza dell’incarico il 31 dicembre dello scorso anno. Ma uno dei passi più importanti sarà quello relativo a Napoli Servizi, che si trasformerà in una global service della città cedendo alla neonata Napoli patrimonio, che sarà operativa da gennaio, il ramo probabilmente più strategico delle partecipate municipali, vale a dire la gestione dello sterminato patrimonio immobiliare del Comune.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui