Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vendita dell’isola delle Conchiglie, il Comune presenta ricorso – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il ricorso del Comune di Marano Lagunare dopo la vendita dell’Isola delle Conchiglie.

Il Comune di Marano Lagunare ha deciso di presentare ricorso contro la recente vendita all’asta dell’Isola della Marinetta, nota anche come Isola delle Conchiglie. L’isola, situata nella Laguna di Marano e di grande valore ambientale, è stata aggiudicata lo scorso 3 ottobre alla società Agrituristica Lignano srl, parte del gruppo Andretta, per la somma di 3,2 milioni di euro. La decisione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Popesso, è volta a tutelare il territorio e garantire che ogni sviluppo futuro rispetti l’ambiente e il paesaggio unici della laguna.

La vendita è avvenuta nell’ambito della liquidazione della società Molluschicoltura Maranese, ultimo proprietario dell’isola dal 1943. Oltre all’isola, è stata messa all’asta anche la valle da pesca Valle Spingion, mentre le tre mote (terreni lagunari su cui sorgono i tradizionali casoni) non sono state incluse nella procedura.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il ricorso del Comune.

Secondo il sindaco Mauro Popesso, il Comune di Marano Lagunare sta seguendo con grande attenzione le vicende legate all’asta giudiziaria dell’isola sin dall’inizio del 2024, sottolineando l’importanza ambientale e paesaggistica di questa parte del territorio. L’amministrazione ha affidato a un legale di fiducia il compito di avviare il ricorso, chiedendo la sospensione della vendita per permettere a tutti gli enti coinvolti di fare chiarezza su una serie di questioni ancora aperte.

Le problematiche sollevate dal Comune riguardano non solo la stima dei beni, ritenuta non accurata, ma anche la titolarità effettiva dell’isola, le questioni legate ai vincoli di uso civico e la demanialità delle aree. Popesso ha sottolineato che i valori stimati per i casoni e le mote, basati su ipotesi di utilizzo alberghiero, sono fuori contesto per quella che è una struttura tradizionale della laguna, la cui destinazione d’uso deve essere rispettosa delle peculiarità locali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui