Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Visita pastorale a Torralba: l’arcivescovo in visita al Nuraghe Santu Antine – Arcidiocesi di Sassari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre l’arcivescovo Gian Franco, accompagnato dal parroco don Paolo Mulas e dal sindaco Pier Paolo Mulas, ha visitato il complesso monumentale di Santu Antine, una delle testimonianze più significative della civiltà nuragica che si erge nel Meilogu, nel territorio del comune diTorralba. Dopo la visita al nuraghe, l’Arcivescovo ha incontrato i rappresentanti della cooperativa che si occupa della gestione dell’importante sito nuragico.

Di seguito si riporta l’intervento dell’Arcivescovo.

«Qui, nel complesso nuragico di Santu Antine, parliamo di un importante patrimonio storico e culturale. Anche in questo caso si è innestata la tradizione cristiana, anche se con percorsi che non hanno avuto una connessione con la diocesi. Questo non è stato un bene: credo ci sia qualcosa che andrebbe sviluppata meglio. Lo strumento dell’Accademia ha questo tipo di orientamento: promuovere il dialogo sociale e anche queste ricerche interdisciplinari, che sono poi apportatrici di lavoro, e quindi un beneficio per il nostro contesto.

Si sa che i valori cristiani sono stati produttori di cultura e questo oggi in una società interculturale è ancora più importante. Da parte mia c’è la massima disponibilità, come dicevo prima, perché uno dei servizi che la diocesi può offrire è aiutare a camminare insieme. E questo non è un fattore secondario, anche in rapporto alla città, perché non esiste una diocesi solo dentro la città: la diocesi è estesa in tutto il territorio. Questo aspetto mi sembra rilevante. Esso può essere a beneficio di tutti, perché dove c’è la comunità, lì c’è la presenza. Non è vero che il passato non ha incidenza sull’oggi: siamo tutti figli di una lunga storia. Progettare un futuro senza la storia non è una cosa buona e, anzi, oggi è una delle crisi più grandi che si riflette anche sui bambini e i ragazzi. Per questo io non vedo male far conoscere, anche nei percorsi di iniziazione cristiana, come è avvenuta la cristianizzazione, come è avvenuto il cammino di incontro con il cristianesimo. Questi luoghi possono conoscere anche altre forme di valorizzazione».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui