Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Presentato il progetto della stazione di posta per famiglie e persone in estrema povertà #finsubito prestito immediato


Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà è stato presentato alle amministrazioni che compongono il Comitato dei Sindaci del Distretto 4 Alta Padovana il progetto della Stazione di Posta, finanziato con fondi Pnrr. Una struttura che avrà sede nel Comune di Vigodarzere, ma che sarà a disposizione dei 28 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale Ven_15. La Stazione di Posta offrirà un servizio di presidio sociale per persone in situazione di povertà estrema e non sarà un centro di ricovero o di alloggio, nemmeno temporaneo. Dopo i saluti del sindaco Adolfo Zordan e dell’assessore alle Politiche sociali Katia Bano, l’ex presidente del Comitato dei Sindaci Moreno Giacomazzi e il neo presidente Eric Pasqualon hanno sottolineato la grande concordia e collaborazione tra tutti i Comuni nel partecipare ai bandi Pnrr e offrire ai cittadini nuovi servizi a carattere sociale, per far fronte alla maggiore povertà che si registra in questo momento di recessione generale post Covid.

Lungo e articolato il percorso per giungere alla realizzazione del progetto, iniziato il 3 dicembre 2021, come hanno ricordato il vicesindaco Roberto Zanovello (che ha definito il progetto un’esperienza innovativa, esprimendo soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi) e la dottoressa Anna Maria Giacomelli (dirigente amministrativo della Federazione dei Comuni del Camposampierese, ente capofila nell’Ambito Territoriale Sociale Ven_15, che si è fatto carico di presentare i progetti ai bandi Pnrr). Il progetto è stato finanziato con 1.090.000€, di cui 900.000€ per la ristrutturazione di una porzione dell’edificio storico all’interno dell’ex deposito aeronautico di via Roma 64 a Vigodarzere, e il rimanente, circa 200.000 euro, destinato all’attivazione dei servizi.

La gestione della Stazione di Posta è stata affidata al Gruppo Polis, presente da alcuni anni nel territorio di Vigodarzere con quattro siti produttivi, in cui forniscono lavoro a persone in situazione di disagio, svantaggio ed emarginazione. Polis gestisce il progetto della Stazione di Posta (di cui è referente Andrea Rigobello) attraverso le sue cooperative sociali Gruppo R (presieduta da Massimo Citran) e Il Portico (il cui presidente è Stefano Michelon). Da luglio a ottobre sono giunte 35 segnalazioni di persone in gravi difficoltà economica nel territorio dell’Ambito, di cui 16 sono state prese in carico. Chi non è rientrato nel progetto aveva problemi abitativi, su cui la Stazione di Posta non può intervenire con un aiuto diretto. La possibilità di fornire un alloggio a chi si trova in emergenza abitativa o senza casa, infatti, non è prevista dal progetto di Stazione di Posta.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui