Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Ha agito per legittima difesa» La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Olbia «Davide Iannelli si è dovuto difendere da Tony Cozzolino, non c’è stata nessuna premeditazione, né crudeltà. Aveva la bottiglietta con la benzina in mano perché quello era l’unico strumento che aveva in quel momento a disposizione per difendersi». Al termine dell’arringa difensiva, durante la quale per tre ore e mezzo hanno cercato di smontare l’impianto accusatorio, gli avvocati Abele e Cristina Cherchi hanno chiesto l’assoluzione per Davide Iannelli, accusato di aver cosparso di benzina e dato fuoco al suo vicino di casa, all’esterno delle case popolari di via Salvatore Petta, nel quartiere San Nicola. «Non è punibile perché ha agito in stato di legittima difesa», ha detto l’avvocato Cristina Cherchi.

I difensori dell’imputato – a processo in Corte d’Assise, a Sassari, per omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà – hanno chiesto in subordine la riqualificazione del reato in omicidio preteritenzionale, senza le aggravanti e col riconoscimento delle attenuanti generiche, e in caso di condanna hanno chiesto l’applicazione delle attenuanti generiche. «Davide Iannelli si è dovuto difendere da una colluttazione che ha voluto Cozzolino. Lui non voleva la sua morte. Iannelli ha sempre detto la verità, e tutto ciò che ha detto trova riscontro negli atti», hanno rimarcato i difensori.

  «Non c’è stato nessun silenzio assordante da parte dell’imputato, come ha sostenuto la pubblica accusa: lui ha parlato da subito, immediatamente dopo il fatto è andato in commissariato e ha raccontato cos’era successo». Nelle udienze precedenti il procuratore di Tempio, Gregorio Capasso, e la sostituta Claudia Manconi avevano chiesto la condanna all’ergastolo. Il processo proseguirà il 5 novembre con le repliche e per quella data è attesa la sentenza. (t.s.)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui