Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Marco Venturi non era lo stalker di Carlotta Benusiglio, “su di lui solo illazioni” #finsubito prestito immediato


Il suicidio di Carlotta Benusiglio non può essere considerato come “una conseguenza non voluta, ma comunque concausata dalla condotta dell’imputato”, non classificabile nemmeno come “persecutoria”. Lo scrive la Cassazione nella motivazioni della sentenza con cui l’8 maggio scorso è stato assolto definitivamente l’ex fidanzato della stilista trovata impiccata con una sciarpa a un albero dei giardini di piazza Napoli a Milano, il 31 maggio 2016. Marco Venturi era stato l’ultimo a vedere viva Carlotta quella notte. 

La Cassazione ha confermato un “impiccamento suicidiario”, pertanto a carico di Marco Venturi non è “configurabile” nemmeno il “reato di morte come conseguenza del delitto di atti persecutori” su cui puntava l’accusa. In primo grado, infatti, Venturi era stato condannato a sei anni di reclusione per “morte come conseguenza di altro reato”, ipotizzando lo stalking durato per anni. La Corte d’Appello, però, a ottobre 2023 aveva ribaltato le sorti del processo, scegliendo l’assoluzione per l’uomo “perché il fatto non sussiste”. Decisione, ora, confermata dalla Suprema Corte. 

La Cassazione ha sottolineato che la relazione tra Marco Venturi e Carlotta Benusiglio “non ha mai assunto i caratteri tipici della relazione che si instaura tra lo stalker e la vittima”. Inoltre, le immagini delle telecamere nell’area di piazza Napoli, quella notte “non hanno mai ripreso Venturi mentre teneva comportamenti da ‘instancabile ed ossessivo inseguitore’ ma, al contrario, mentre, con un atteggiamento remissivo, rimaneva del tutto inerte senza reagire alle ripetute condotte violente della Benusiglio, cessate solo con l’arrivo di una camionetta con a bordo alcuni militari”. La Corte ha concluso che Carlotta Benusiglio “ben prima dell’inizio della relazione con Venturi viveva già un forte disagio psicologico seriamente afflittivo”. 



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui