Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cremona Sera – Aggressioni, auto danneggiate, un ferito colpito da una bottigliata alla testa. Questo il bilancio dell’ennesima notte di follia e violenza ai Giardini di Piazza Roma. Residenti e cittadini esasperati – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Non è solo percepita la violenza in Piazza Roma: non lo diciamo noi, non lo dicono i cremonesi. Lo racconta la cronaca dell’ennesima notte violenta nel cuore della città, ai Giardini di Piazza Roma: è da poco passata la mezzanotte e due gruppi di giovanissimi, probabilmente alterati dall’alcool o altro, iniziano ad attaccar briga, a schiamazzare e dare fastidio ai passanti, in particolare a una ragazza.

In quel momento arriva un uomo, un 31enne di rientro dal lavoro che si accorge di quanto sta succedendo e prende le difese della giovane, mentre poco distante una donna li redarguisce e minaccia di chiamare la polizia. Per tutta risposta i ragazzi se la prendono con l’uomo, partono gli insulti e si arriva al contatto fisico: strattoni e schiaffi al malcapitato, è il branco contro una sola persona. Quindi uno dei ragazzi prende la bottiglia che aveva in mano e la rompe in testa all’uomo: ancora una volta, ancora una bottiglia usata come arma, per fare del male a chi non stava facendo altro che ammonirli.

A quel punto i residenti, per l’ennesima volta svegliati nel cuore della notte dalle urla e dagli schiamazzi, hanno pure loro chiamato le forze dell’ordine, mentre i due gruppi di giovani hanno proseguito la loro notte brava prendendosela con gli specchietti di alcune auto in sosta e rovesciato per terra i bidoni dell’immondizia e lanciarsi bottiglie di vetro, vicino all’area gioche dei bambini. Tutto ciò nell’arco di pochi minuti, in balia di un gruppo di ragazzotti violenti che non hanno trovato nulla di meglio da fare della loro serata se non picchiare, urlare e rompere auto, in un crescendo di violenza fine a se stessa che ha trasformato il cuore di Cremona nell’ennesimo teatro di guerriglia urbana.

All’arrivo delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118 i giovani se l’erano già data a gambe; il 31enne ferito è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso per essere medicato, mentre gli uomini delle volanti hanno raccolto le numerose testimonianze dei presenti e visionato le foto scattate coi telefonini.

In mattinata, alle prime luci dell’alba, alcuni residenti hanno segnalato sulla piattaforma di SpazioComune la presenza di un bidone ribaltato e la spazzatura a terra: “alle 7.45 la piazza è un immondezzaio”. A peggiorare la situazione anche la circostanza che, sempre secondo quanto riportato dai residenti, da tempo ormai in via Stenico e via Pecorari l’illuminazione pubblica non funziona e tutte le luci sono spente .

Ancora violenza, dunque, senza motivo (anche se nessuna motivazione può giustificare le azioni sopra descritte) e ancora una volta a farne le spese sono i cittadini che, trovandosi ad assistere a certe scene, hanno la sola ‘colpa’ di redarguire i giovanissimi protagonisti e che in cambio ricevono strattoni, pugni e bottigliate in testa. Che fare, dunque? Girarsi dall’altra parte e far finta di non vedere per non rischiare di rimanere immischiati in una rissa e finire direttamente in Pronto Soccorso? Il presidio di polizia che verrà attivato sarà deterrente per episodi violenti che avvengono sempre in piena notte? Ce lo chiediamo e se lo chiedono sempre più spesso i cremonesi.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui