Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fra verde e posti auto. Protesta per il taglio di oltre trenta alberi #finsubito prestito immediato


Monta la protesta dei residenti di via XXIV Maggio, a Bergamo, per il previsto taglio di 30 alberi nell’ambito dell’ultimo tassello della riqualificazione degli spazi degli ex Ospedali Riuniti. Un’operazione che non sarà indolore per quanto riguarda il verde. La realizzazione del complesso residenziale su via XXIV Maggio comporterà infatti l’abbattimento di una trentina di piante. Non si tratta di quelle sulla viale, ma di quelle che insistono sull’area privata del cantiere di Ferretticasa spa. Un taglio necessario per lo scavo del parcheggio interrato da 80 posti, che sarà in parte destinato a uso pubblico. Il progetto è noto da tempo e fa parte dell’Accordo di programma del 2016 per il piano del vecchio ospedale, diventato nel frattempo sede dell’Accademia della Guardia di finanza. I 9mila metri quadrati destinati a residenziale sono l’ultimo tassello, messi in vendita da Cassa Depositi e prestiti e acquistati dalla società immobiliare Ferretticasa, che dopo le demolizioni e le bonifiche sta entrando nel vivo dell’intervento. I residenti di via XXIV Maggio, però, sono contrari all’abbattimento degli alberi e diverse segnalazioni sono arrivate in questi giorni in Comune. A Palazzo Frizzoni i pareri sono diversi. L’assessore al Verde, Oriana Ruzzini, si è detta disposta ad incontrare i cittadini, auspicando una possibile revisione del progetto. “I tempi del taglio non sono ancora stati programmati, ma so che la fase del progetto è già in fase avanzata. Salvaguardare il verde, però, darebbe anche più valore agli immobili. Anche il bisogno di parcheggi, a scapito degli alberi, è materia discussa. Serve un cambio culturale, perchè non sempre il sacrificio del verde esistente può essere compensato”. Per l’assessore alla Riqualificazione urbana, Francesco Valesini, “quella dei nuovi parcheggi è un’esigenza molto forte per la zona, su cui gravitano diverse cliniche e servizi, emersa dagli incontri avuti a suo tempo proprio con i residenti”. Sono comunque previste compensazioni green. Michele Andreucci



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui