Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la transizione green rende le imprese italiane più competitive #finsubito prestito immediato


“Oggi è emersa una conferma che è anche una scommessa. La conferma è che c’è una parte importante dell’economia italiana, sempre più numerosa, che sta investendo sull’ambiente, sul green, sulla transizione verde. Oggi più di un terzo delle imprese hanno fatto investimenti in questa direzione, quindi fonti rinnovabili e risparmio energetico, recupero dei rifiuti e innovazione di processi e di prodotto e queste aziende nel campo del manufatturiero sono quasi la metà”. Lo ha dichiarato Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, in occasione della presentazione del 15° Rapporto GreenItaly.

“Perché lo fanno? C’è una sensibilità crescente? Sì, ma c’è anche la convinzione e la verifica che chi va in questa direzione va meglio, innova di più, esporta di più e produce più posti di lavoro. Insomma se vogliamo è la conferma di quello che ha detto il presidente Mattarella a Bonn”, prosegue Realacci.

“Il presidente ha detto che il problema è molto serio e bisogna agire subito. Si dice, in termini tecnici, sull’adattamento ai cambiamenti climatici e quindi in Italia questo significa, lo vediamo dalla dall’Emilia al Veneto fino alla siccità in Sicilia, anche riaccelerare su politiche che magari abbiamo fatto con poca efficacia nel passato. Ad esempio, in Sicilia sicuramente c’è una carenza d’acqua ma c’è anche soprattutto una disorganizzazione nell’utilizzo dell’acqua. E lo stesso vale in tante parti d’Italia in cui la cementificazione sregolata ha reso più fragile il territorio. E poi, ha proseguito il presidente Mattarella, che quest’idea che ci sia una contraddizione fra la transizione verde e la competitività delle imprese è sbagliata, è vero il contrario. Cioè, accettare fino in fondo questa sfida renderà le nostre imprese più competitive. Ecco io direi in questo 15º Rapporto, come i 14 che l’hanno preceduto, che non parla di quello che dovremmo fare ma di quello che l’Italia sta già facendo. Conferma questa cosa, che se l’Italia fa l’Italia è un paese molto forte”, conclude Realacci.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui