Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I comuni potranno partecipare a gare per il finanziamento dell’installazione di rifugi #finsubito prestito immediato


Il ministro degli Interni, Agnė Bilotaitė, ha approvato la misura di avanzamento del Programma di rafforzamento e sviluppo della protezione civile volta a migliorare la preparazione per gestire le crisi e le situazioni di emergenza. Allo stesso tempo è stata approvata la procedura per i progetti in base ai quali i comuni potranno richiedere finanziamenti per l’installazione di rifugi. Questa è la fase più importante e una delle ultime preparatorie prima dell’annuncio dei bandi di gara.

“Sono felice che siamo al traguardo: presto i comuni potranno partecipare ai bandi per il finanziamento dei rifugi. Finora non sono stati stanziati fondi per la corretta installazione dei rifugi, quindi si tratta di un passo estremamente importante e atteso che consentirà ai comuni di migliorare la loro preparazione alle crisi e alle situazioni di emergenza. Questa decisione contribuirà in modo significativo al rafforzamento della sicurezza civile in tutto il Paese”, sottolinea la ministra degli Interni Agnė Bilotaitė.

In totale, secondo il Programma di rafforzamento e sviluppo della protezione civile fino al 2030 si prevede di stanziare 77 milioni per investimenti nei rifugi. Euro, di cui 12 milioni euro nel 2025 Si prevede che già quest’anno l’agenzia di gestione dei progetti del Ministero degli Interni pubblicherà gli inviti ai comuni a presentare domande di progetti. M. nel mese di novembre nella prima metà.

I comuni potranno richiedere finanziamenti per gli alloggi a seconda della loro popolazione. Per chi ha fino a 50mila popolazione, verranno assegnati fino a 200mila all’anno. EUR, con un massimo di 100 mila popolazione – 300 mila euro, fino a 150mila popolazione – 450 mila euro. I grandi comuni, come le città di Klaipėda e Kaunas, potranno aspettarsi fino a 1,25 milioni. finanziamenti in euro, Comune della città di Vilnius – fino a 2,5 milioni euro all’anno per l’installazione di rifugi.

Si prevede di stanziare fondi per i seguenti lavori di installazione del rifugio: perizia edilizia, preparazione del progetto di costruzione, installazione di ulteriori uscite di evacuazione, ad es. acquisto e installazione di generatori, sistemazione del sistema di ventilazione, adeguamento ingresso/uscita per persone con mobilità ridotta, installazione di schermi protettivi per finestre, rafforzamento delle strutture se necessario, ecc.

Insieme allo strumento di avanzamento, sono stati stabiliti 3 livelli di copertura: copertura di livello 3 (resistenza inferiore) – per un utilizzo fino a 5 ore, copertura di livello 2 (resistenza media) – per un utilizzo fino a 24 ore, copertura di livello 1 (resistenza massima) – per un utilizzo fino a 72 ore.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Si prevede che almeno la metà dei finanziamenti stanziati per i rifugi sarà utilizzata per investire in rifugi di livello 1-2, nonché in rifugi situati in istituti di istruzione, assistenza sanitaria e assistenza sociale.

Secondo gli ultimi dati, nel Paese ci sono 5984 rifugi, sufficienti affinché il 50,6% delle persone possa nascondersi in caso di pericolo meteorologico. della popolazione del paese. 23 comuni su 60 hanno già selezionato un numero sufficiente di rifugi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui