Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La discarica diventa un maneggio: il bellissimo progetto a Roma #finsubito prestito immediato


A Roma la discarica diventa un maneggio per anziani e ragazzi disabili: ecco la storia di un progetto degno di nota.

La discarica diventa un maneggio – Lazio5stelle

Nella città di Roma sono numerose le aree in disuso e abbandonate, e ogni tanto capita anche di sentire storie di riqualificazione urbana e di rinascita. Come quella della discarica sulla Salaria, che è diventata un maneggio per anziani e ragazzi disabili: ecco come è nato questo bellissimo progetto.

La discarica diventa un maneggio

Vicino a Via Salaria, e in particolare in Via del Monte di Casa a Roma, è nato da poco il maneggio Salaria Horse Club. Si tratta di una realtà nata dove in passato sorgeva una discarica, grazie ai fondi del bando “Impresa made in Roma al femminile”, che sostiene la cultura delle imprese femminili nelle zone più problematiche e periferiche della Città Eterna. Queste aree, dove la povertà è dilagante e dove i problemi sociali sono intensi, progetti di questo tipo rappresentano un segnale positivo e una speranza per il futuro.

Questo bando, promosso dall’Assessorato a Scuola e Lavoro, ha permesso a sei donne di dare vita al maneggio che oggi occupa la zona dove in passato c’era una discarica. Il progetto è rivolto a persone anziane e ragazzi con disabilità, che qui possono venire per interagire con i cavalli e imparare a cavalcare. Inoltre, tutti i cavalli del maneggio sono quelli considerati “a fine carriera”, ossia che non sono più utili per le corse. Anche loro quindi, possono avere una nuova vita.

Progetto al femminile

Progetto al femminile
Progetto al femminile – Lazio5stelle

Questo tipo di realtà in una città grande e complessa come Roma può fare la differenza, soprattutto nelle zone più disagiate, dove progetti di questo tipo difficilmente riescono a vedere la luce. Visto il successo di questa iniziativa, e del bando in generale, l’Assessorato ha deciso di fare il bis e rifinanziare il bando, con 500.000 euro da destinare alle micro e piccole imprese al femminile delle 64 zone urbanistiche di Roma con un alto indice di disagio socioeconomico.

I fondi possono andare sia ad aziende esistenti che di recente apertura, e il bando rimarrà aperto fino all’11 dicembre. Si tratta di un’opportunità da non perdere, per rilanciare i territori più svantaggiati e spesso dimenticati della città, e per supportare le aziende rosa, dove le donne rappresentano la quota di maggioranza. Così facendo si aiutano non solo le imprese, ma tutta la comunità, che riesce a crescere e a riqualificare l’intero territorio.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui