Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensione a 61 anni, quali sono le possibilità nel 2025? #finsubito prestito immediato


La pensione a 61 anni non è un’utopia e ci sono diverse misure che la consentono. In Italia raggiungere quanto prima l’ uscita dal mondo del lavoro è diventato quasi un dovere per il lavoratore.
Superati i 60 anni quasi tutti i lavoratori iniziano a pensare al pensionamento, non per poca voglia di lavorare quanto per paura che una modifica del sistema previdenziale possa vietare l’uscita conquistata di diritto. Ciò che è accaduto con la riforma Fornero ha dato una lezione. La storia degli esodati, rimasti di colpo con una pensione sempre più distante e senza lavoro per una programmazione dell’uscita che non aveva, inevitabilmente, tenuto conto delle novità introdotte dopo, è un esempio di ciò che a volte accade.
Ecco perché c’è chi pensa ad una soluzione immediata per andare al lavoro, magari anche con la pensione a 61 anni.

Pensione a 61 anni,con quali misure?

Le misure che consentono il pensionamento a 61 anni sono diverse. Non mancano le occasioni quindi. E adesso andiamo ad analizzarle una per una.
La prima misure, che è sicuramente quella maggiormente utilizzata dai lavoratori è la pensione anticipata ordinaria. Una misura che richiede 42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini un anno in meno per le donne. Non essendoci limiti di età è evidente che anche a 61 anni si può uscire dal lavoro. Ma come?
Basta aver iniziato a lavorare a 18 anni nel caso degli uomini e a 19 anni nel caso delle donne. Con un lavoro costante e duraturo, senza grandi interruzioni ecco che si può centrare la pensione anticipata ordinaria e andare in pensione a 61 anni.

Le altre misure a 61 anni, ecco alcune soluzioni

Un’altra misura che consente l’accesso alla pensione a 61 anni (ma volendo anche prima) è la quota 41 per lavoratori precoci che richiede almeno 41 anni di contributi versati ma con 12 mesi di contributi versati prima del compimento dei 19 anni di età.
Se è vero ciò che abbiamo detto prima per la pensione a 61 anni con 42,10 anni di versamenti, evidentemente è più facile centrare una pensione che necessita solo di 41 anni di versamenti.
Però bisogna appartenere ad una delle categorie tutelate, ovvero caregiver, invalidi, disoccupati, gravosi o usuranti.
Anche in questo caso per poter accedere è necessario aver iniziato a lavorare molto presto, e non solo perché è necessario avere iniziato a lavorare prima dei 18 anni per maturare l’anno di contribuzione antecedente i 19 anni di età.

Gli altri casi in cui si va in pensione a 61 anni

La pensione a 61 anni è riconosciuta per i lavoratori invalidi all’80% che sono dipendenti del settore privato ed hanno maturato almeno 20 anni di contributi. I 61 anni servono agli uomini, mentre per le donne bastano 56 anni.

L’invalidità deve però essere specifica e non civile. Nel senso che deve essere una riduzione della capacità lavorativa, ma per il lavoro che l’interessato svolge comunemente nella sua vita lavorativa.
Ultima misura, ma non certamente meno importante è la quota 97,6 meglio nota come scivolo per i lavoratori usuranti.

La misura richiede almeno 35 anni di contributi versati, almeno 61 anni e 7 mesi di età e che la somma età e contributi restituisce almeno il numero 97,6.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui