Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alberi di piazza Cittadella, esaminato il reclamo pro-taglio: “Esito in pochi giorni” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Si è concluso stamattina, 28 ottobre, l’esame del reclamo in tribunale a Piacenza presentato dalla società Piacenza Parcheggi contro l’ordinanza che detta lo stop al taglio delle piante previsto nel cantiere del posteggio interrato in piazza Cittadella. Si attende ora il pronunciamento del collegio di tre giudici che, come riferito dagli avvocati Umberto Fantigrossi e Claudio Tagliaferri, in rappresentanza di Legambiente e undici residenti della zona, “sarà depositato entro pochi giorni”.

Si profila dunque un nuovo capitolo della vicenda che riguarda piazza Cittadella. Alla fine di agosto, gli ambientalisti avevano presentato un ricorso al tribunale di Piacenza per chiedere di bloccare l’abbattimento delle piante – circa 15 esemplari tra cedri e tigli – previsto per lasciare spazio alla nuova infrastruttura da circa 250 posti auto, un progetto – lo ricordiamo – atteso e discusso da oltre dodici anni, dal valore di circa 14,7 milioni di euro, a fronte di un accordo di project financing tra il Comune e il concessionario privato Gps – Piacenza Parcheggi. Il giudice aveva disposto il “no” al taglio delle piante, e la ditta privata si era opposta attraverso un reclamo, affiancato da una delibera della giunta comunale che aveva deciso di costituirsi di fronte al tribunale contro l’ordinanza. Adesso, mentre l’ex biglietteria è stata demolita nei giorni scorsi, il nuovo pronunciamento giudiziario potrebbe aprire diversi scenari.

A riassumerli è l’avvocato Tagliaferri: “Si potrebbe verificare la conferma dell’ordinanza che blocca il taglio degli alberi, oppure l’accoglimento del reclamo di Piacenza Parcheggi che spianerebbe la strada all’abbattimento delle piante, o ancora, una terza ipotesi che affermerebbe la giurisdizione del Tar di Parma su questa vertenza”. Se il “no” all’eliminazione di cedri e tigli fosse confermato, chi dovrebbe ripulire le macerie oggi presenti in piazza Cittadella? L’avvocato di Legambiente risponde così: “Sarà un problema del Comune o del concessionario, e non dei ricorrenti”.

In attesa di una parola definitiva, comunque, tra gli ambientalisti – presenti all’esterno del tribunale – c’è un certo ottimismo. Lo stesso avvocato Fantigrossi rimarca che “a fronte dell’utile sulla gestione degli stalli di sosta con le strisce blu in città, Piacenza Parcheggi avrebbe tutti gli spazi finanziari per modificare il progetto, anche perché le varianti sono previste nel contratto”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui