#news
Milan-Napoli: le indicazioni per i tifosi ospiti, forse oltre 7.000
Potrebbero essere 7.000 i supporters azzurri presenti a San Siro in occasione della partita Milan-Napoli, in programma martedì alle ore 20.45. Nonostante il turno infrasettimanale, in tantissimi seguiranno il Napoli. In 4.000 saranno nel Terzo Anello Verde, settore obbligato per i residenti in Campania; forse altrettanti si sistemeranno in altri settori del Meazza grazie alla vendita libera. Non ci sarà il tutto esaurito.
Milano Azzurra sarà in prima linea con il suo striscione al fianco di chi raggiungerà la Lombardia da Napoli. I cancelli dello stadio apriranno alle ore 18.30 circa; il gate d’ingresso del settore ospiti è il numero 6 e il prefiltraggio avviene esclusivamente dal parcheggio ospiti per raggiungere il quale è necessario inserire sui navigatori il seguente indirizzo: “via Federico Tesio 6, Milano“.
Il costo del parcheggio è elevato per chi vuole prenotare online su Parkforfun: 49 euro per i veicoli a 4 ruote nell’area D. Chi però si reca lì direttamente dovrebbe parcheggiare al costo di 20 euro, ma si consiglia di farlo in anticipo perché l’afflusso di autobus, van e altri mezzi sarà massiccio. Inoltre da questa settimana il Comune di Milano tramite Atm ha avocato a sé la gestione dei parcheggi intorno allo stadio con tariffe che non dovrebbero superare i 10 euro per evento, scendendo addirittura a 4 in alcune aree. Il problema è però trovare il posto per il veicolo nelle ore immediatamente precedenti la gara. Il consiglio è quello di anticiparsi e tentare di parcheggiare nella zona di via Fratelli Zoia dalla quale si raggiunge abbastanza rapidamente l’ingresso ospiti. In quella zona ci sono le strisce blu.
Milano Azzurra consiglia ai “milanesi acquisiti” e a chi trascorre la notte in città di giungere allo stadio con i mezzi pubblici (metro M5 San Siro Stadio o tram 16). Si sconsiglia di transitare sotto la curva del Milan con sciarpe e altro materiale azzurro, ma al di là di ciò la partita coi rossoneri non è caratterizzata da problemi particolari. Di solito si viaggia insieme in metro ognuno con le proprie sciarpe.
Al ritorno l’ultima metropolitana della linea M5 Lilla parte da San Siro Stadio intorno all’una ma è utile solo a chi deve raggiungere le stazioni di questa linea e della linea M1 Rossa; infatti l’ultimo treno da Lotto (dove c’è l’interscambio tra Lilla e Rossa) in direzione Sesto 1° Maggio parte sempre all’una. Con questa metro è quindi possibile rientrare verso il centro oppure verso la periferia Nordest. Tutte le altre metro chiudono ai consueti orari. Resta attiva la rete notturna sostitutiva con frequenza però ridotta.
Valgono le stesse indicazioni, escluse quelle relative al parcheggio, per chi ha acquistato biglietti di altri settori, soprattutto Terzo Anello Rosso. Milano Azzurra ha consigliato questo settore, nella sua parte laterale lato ospiti (verde), mentre ha sconsigliato l’acquisto del Terzo Anello Blu nel quale si stanno progressivamente estendendo i gruppi della Curva Sud Milano.
Un sorriso arriva anche dal meteo: l’estate di San Martino riguarda anche Milano dopo il settembre piovoso e un ottobre incerto, ma proprio la gara di San Siro rappresenterà lo spartiacque. Martedì sera sono previsti circa 14 gradi, ma si consiglia comunque di vestirsi in modo adeguato vista l’umidità del Terzo Anello e in generale dello stadio intero.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link