Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quanti stipendi servono per una casa? La mappa nel mondo #finsubito prestito immediato


Il peso della spesa è sostanzioso: ecco i Paesi più cari e i più convenienti

Pubblicato il 28 October 2024

Quanto pesa, a livello economico, comprare una casa? È chiaro che il prezzo è un fattore determinante. Ma non è il solo. Ci sono le condizioni dei mutui, ad esempio. E soprattutto il reddito. Il ragionamento è banale: se in una città o in un Paese gli stipendi sono più alti, lo sforzo necessario per acquistare un immobile sarà minore, anche in presenza di prezzi assoluti più alti. Insomma: è questione di proporzioni. Uno studio di Best Brokers, riportato da Idealista, ha deciso di analizzarle con un parametro: quanti stipendi servono per comprare?


Il Paese dove la casa è quasi inarrivabile è il Nepal: sono necessarie 684 mensilità, cioè 57 anni di stipendi. In Sudafrica, invece, di buste paga ne bastano 71. L’Italia si colloca a metà strada, con 184 stipendi, cioè più o meno 15 anni di lavoro.


I due opposti: Nepal e Sudafrica


Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Best Brokers ha ipotizzato l’acquisto di una casa da 100 metri quadri. Ha poi analizzato il prezzo al metro quadrato medio e il salario annuale medio reale (diviso in 12 mensilità) in ciascun Paese. In Sudafrica si crea l’equilibrio perfetto per comprare a buon mercato. Cioè prezzi bassi (963 dollari al metro quadro) e stipendio annuo reale di buon livello (15.494 dollari).


In Nepal, al contrario, il prezzo delle case è esorbitante (2.414 dollari al metro quadro) se confrontato con il salario medio annuo, di appena 2.463 dollari.


I più cari e i più convenienti


Il peso della casa è sopportabile anche negli Stati Uniti, dove bastano 76 stipendi mensili reali. Il prezzo al metro quadro è sostanzioso (3.200 dollari), ma si bilancia con retribuzioni più che all’altezza (50.000 dollari).


Sul terzo gradino del podio c’è la Spagna, di gran lunga il Paese europeo (tra quelli analizzati) più conveniente: sono sufficienti 132 buste paga, cioè 11 anni.

Carta di credito con fido

Procedura celere


Tra i Paesi più costosi, dopo il Nepal, ci sono la Turchia – con ben 631 mensilità – e l’India con 578. Insomma: decenni di lavoro per avere un tetto di proprietà, a causa di retribuzioni ancora molto basse.

Il profilo dell’autore

Paolo Fiore Giornalista professionista e leccese in trasferta: Bologna, Roma, New York, Milano. Dopo la Scuola di giornalismo Walter Tobagi, ha scritto per Affaritaliani, MF-Milano Finanza, l’Espresso, Startupitalia e Skytg24.it. Si occupa di economia e innovazione per Agi, FocuSicilia e collabora con il gruppo Rcs.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui