Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sinergia territoriale per uno sviluppo sostenibile e un turismo responsabile – Ieri Oggi Domani #finsubito prestito immediato


Il Consorzio Turistico della Valle Varaita prende forma.  Dopo mesi di riflessioni condivise, mercoledì 6 novembre alle ore 20.30 alla Porta di Valle -Segnavia  di Brossasco, si tiene un incontro pubblico di presentazione del percorso verso la creazione di un soggetto che possa impegnarsi per il futuro turistico della valle Varaita.

“L’appuntamento – spiegano i promotori – è il punto di arrivo di un lavoro che ha avuto inizio lo scorso inverno e che ha visto il coinvolgimento attivo di numerosi operatori economici e turistici della valle: rappresenta allo stesso tempo un punto di partenza poiché nel corso della serata si discuterà dei possibili aspetti della futura organizzazione con tutti coloro che saranno presenti alla riunione. Si invitano pertanto operatori turistici ed economici, residenti in valle e tutti coloro che hanno a cuore il futuro della valle Varaita a partecipare: ogni voce è importante e ogni contributo sarà prezioso per dare forma a questa nuova realtà, dal momento che solo attraverso una collaborazione aperta e inclusiva si può pensare di concretizzare il pieno potenziale di questo progetto”.

valle varaita

E ancora: ” L’obiettivo è diventare un’aggregazione forte e coesa, in grado di individuare percorsi innovativi per migliorare l’offerta turistica del territorio e il suo posizionamento sul mercato, in stretta collaborazione con il progetto Terres Monviso e nell’ottica di una sinergia territoriale di area vasta già portata avanti nel corso degli ultimi anni. La creazione del consorzio non è solo un’iniziativa economica, ma la si è pensata come un vero e proprio progetto di comunità: si mira infatti a creare un’organizzazione che possa fungere da catalizzatore per lo sviluppo sostenibile della valle, promuovendo un turismo responsabile che porti benefici economici senza compromettere ulteriormente l’integrità ambientale e culturale del territorio; un soggetto in grado di lavorare su un piano di sviluppo condiviso e che possa portare benefici tangibili a tutta la comunità della valle Varaita”.

L’incontro di mercoledì 6 novembre diventa quindi un momento chiave per condividere le riflessioni maturate finora e per accogliere nuovi contributi, “in modo che quanto sta nascendo possa essere percepito veramente come un progetto di tutti e per tutti. Si partirà dalle idee che sono già emerse e che si ritiene possano essere strategiche per elevare qualitativamente la proposta turistica del territorio: formazione per gli operatori aderenti, nuove strategie di promozione e comunicazione, individuazione di collaborazioni locali per il miglioramento dei trasporti e dei servizi, realizzazione di campagne di comunicazione che comprendano la partecipazione a fiere nazionali e internazionali del settore e altri strumenti di divulgazione. Alla serata sarà presente un commercialista, grazie al quale si potranno approfondire gli aspetti economici e fiscali del consorzio. Verrà inoltre presentato un cronoprogramma, che è stato pensato per poter partire con le attività in modo da essere pienamente operativi in funzione della prossima stagione turistica estiva”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Chi lo vorrà, potrà infine effettuare una pre-adesione, segnando così l’inizio concreto di questo ambizioso progetto che mira a ridefinire il futuro turistico ed economico della valle.

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui