Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Camminata tra gli Olivi”: successo per l’ottava edizione a Termoli #finsubito prestito immediato


myNews.iT – Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte, Cultura, tradizione e territorio protagonisti all’Istituto Alberghiero di Termoli.

TERMOLI – Ieri mattina, la città di Termoli è stata il palcoscenico dell’ottava edizione della “Camminata tra gli Olivi”, un evento di portata nazionale organizzato dalla Città dell’Olio e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente. L’obiettivo della manifestazione è stato quello di valorizzare il patrimonio olivicolo italiano, intrecciando cultura, tradizione e territorio in un’esperienza condivisa.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La cerimonia di inaugurazione si è svolta nello splendido oliveto dell’Istituto Alberghiero di Termoli, alla presenza dei consiglieri comunali Angelo Marinucci, Giuseppe Mottola, Nicola Felice e dell’assessore Mariella Vaino. L’evento è stato introdotto dall’assessore al Turismo e Vice Sindaco Michele Barile e dal consigliere comunale Maurizio Santilli, che hanno presentato l’importanza dell’iniziativa prima di partecipare al taglio del nastro. Tra i partecipanti al taglio del nastro c’erano anche Pasquale Di Lena, fondatore storico della “Città dell’Olio”, e Nicola Malorni, segretario regionale della Città dell’Olio. 

Il percorso della camminata si è snodato nel suggestivo Parco degli Ulivi “Federico di Svevia”, con partenza fissata alle 10:30 dall’Istituto Alberghiero di Termoli. La giornata è stata ricca di iniziative, con interventi che hanno spaziato dall’arte e al benessere. La professoressa Annarita Ferrante ha guidato un percorso storico-culturale intitolato “L’Olivo e l’Olio tra miti, leggende, Arte e Letteratura”, mentre il Liceo Artistico “Jacovitti”, rappresentato dai docenti Ylenia Paladino e Michele Carafa, ha proposto un incontro tra l’arte e la natura.

Non sono mancati momenti dedicati al benessere, con il dottor Nicola Malorni che ha condotto una sessione di meditazione focalizzata sulla Mindfulness e il respiro nei contesti naturali. Intermezzi musicali a cura dei maestri Basso Cannarsa e Gianluca De Lena hanno arricchito ulteriormente l’esperienza.

La giornata ha visto la partecipazione anche dell’associazione della Croce Rossa e della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sottolineando l’importanza della salute e del benessere. L’evento si è concluso con un “aperitivo naturale” offerto dall’azienda Tenuta Terra Sacra di Benedetto Salvatore, dove i partecipanti hanno potuto degustare prodotti a base di olio.

Questo evento si è svolto contemporaneamente in 168 città di 17 regioni italiane, sottolineando l’importanza economica, produttiva e culturale del patrimonio olivicolo.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui