Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’ex Whirlpool di Comerio rinasce come centro culturale e sociale  #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il progetto Opera Village di Fondazione Sacconaghi Borghi riqualifica l’ex Centro Direzionale Whirlpool di Comerio, creando uno spazio culturale e sociale con ristorante, biblioteca, aree espositive e una RSA integrata per la comunità

A un anno dall’acquisizione dell’ex Centro Direzionale Whirlpool di Comerio, il progetto Opera Village della Fondazione Sacconaghi Borghi inizia a prendere forma con l’apertura di nuovi spazi ad uso temporaneo. Il 10 ottobre scorso, infatti, il Consiglio Comunale di Comerio ha approvato la convenzione presentata dalla Fondazione insieme all’Associazione Invenire, inaugurando una fase operativa che trasformerà il sito in un centro culturale e sociale per il territorio.

Questa prima fase prevede l’apertura di un ristorante, di un moderno spazio espositivo pensato anche per i più piccoli e di una biblioteca in espansione, con un’attenzione particolare per i cittadini di Comerio attraverso agevolazioni dedicate. L’obiettivo è di sviluppare un asse sociale e culturale che, oltre a includere servizi per la comunità, accoglierà una nuova Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) pensata per integrarsi nel contesto circostante. L’RSA sarà progettata per rompere il consueto paradigma delle case di riposo, posizionandosi al centro di un ambiente aperto, che offre spazi e attività per giovani, famiglie e anziani, creando una cittadella vibrante e intergenerazionale.

Con questa approvazione, l’ex area Whirlpool avanza così verso una rigenerazione attenta agli aspetti sociali, culturali ed educativi. L’iniziativa, denominata Opera Village, è pensata per arricchire il territorio attraverso l’integrazione di servizi e spazi condivisi che puntano a valorizzare ogni fase della vita. La trasformazione della storica area industriale, da tempo abbandonata, rappresenta uno snodo importante per Comerio e dintorni, supportato dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Fondazione Sacconaghi Borghi e l’Associazione Invenire.

L’associazione Invenire, fin dall’inizio entusiasta sostenitrice del progetto, vede nel nascente “Opera Hub” una struttura polivalente che servirà come punto di riferimento per escursioni, attività di team building e come spazio culturale. Grazie a Opera Village, l’intera area potrà rinascere come polo aggregativo pulsante, capace di rispondere alle esigenze di una comunità variegata e di contribuire a un rilancio non solo urbanistico, ma anche sociale del territorio.

Maggiori dettagli sui nuovi spazi e sulle attività future sono disponibili sul sito ufficiale del progetto, operahub.net.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui