Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Canalone, la Costituente per Sassari chiede la revoca del progetto in autotutela #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Fosso della Noce

La Costituente per Sassari, con il suo consigliere comunale Mariano Brianda, prende atto con soddisfazione delle ultime dichiarazioni del sindaco di Sassari, riportate dalla stampa locale, con le quali si conferma che il “canalone” al Fosso della Noce non verrà realizzato. «Abbiamo più volte insistito perché il primo cittadino cambiasse un suo primo orientamento favorevole alla realizzazione di tale opera che devasterebbe un’area di grande valore ambientale e culturale – è riportato in una nota stampa –. Rimangono dei dubbi in merito ai contenuti dello “stralcio funzionale” del progetto approvato oltre che sulla possibilità di modificare l’oggetto di un appalto aggiudicato senza procedere a una seconda gara. Non è poi chiara la posizione che l’Amministrazione comunale porterà avanti nell’ambito della procedura di valutazione di impatto ambientale in corso».

Fosso della Noce, stralcio funzionale per evitare il “canalone”

La Costituente ritiene che «l’unica soluzione proponibile sia la revoca del progetto in via di autotutela, come era stato auspicato e proposto da tutti i comitati e avallato dalla raccolta di oltre 5mila firme, e la formulazione di un nuovo progetto che, escludendo il rischio idrogeologico, trasformi la valle in un parco urbano fruibile dalla città».

Mariano Brianda

«La Costituente per Sassari vigilerà perché vengano preservati i valori ambientali, culturali e identitari dell’area in questione. Auspichiamo perciò – termina la nota stampa – che venga approvato un nuovo progetto ecosostenibile attraverso un’ampia partecipazione della cittadinanza e non solo di alcuni comitati. La nostra azione sarà volta a garantire il maggiore coinvolgimento possibile sugli interventi utili a valorizzare il sistema delle valli prevenendo nel contempo problematiche di rischio idraulico, ma sempre nel rispetto delle caratteristiche dei luoghi».

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui