Come ormai saprete, dallo scorso mese di luglio la Lancia Ypsilon nella versione a cui siamo stati abituati negli ultimi 10 anni non è più in vendita. Al suo posto è arrivata la nuova Lancia Ypsilon 2024 su base Peugeot 208, modello che avrà anche una variante HF ad alte prestazioni. Secondo gli ultimi rumor, la presentazione è ormai vicina.
Sul web diverse voci autorevoli sono sicure: la nuova Lancia Ypsilon HF sarà presentata il prossimo 25 ottobre 2024 a Balocco, dove Stellantis possiede un grande proving ground. La vettura promette grande divertimento, anche se sarà soltanto 100% elettrica. 240 CV di pura potenza, con uno 0-100 km/h possibile in 5,8 secondi. Sarà un modello che andrà a mettere i bastoni tra le ruote alla nuova Alpine A290, sorella “cattiva” della Renault 5 E-Tech che abbiamo provato in Costa Azzurra. Visto che l’abbiamo nominata, la Alpine A290 può essere configurata con 180 oppure 220 CV di potenza, dunque la Ypsilon HF ha ancora più potenza da scheda tecnica.
Sempre secondo le ultime voci, la vettura ad alte prestazioni di Lancia farà il suo debutto commerciale a maggio 2025, aprendo così la strada a una nuova gamma ad alte prestazioni. Nei piani di Lancia, infatti, dovrebbero esserci anche una nuova Gamma e una nuova Delta, disponibili anch’esse in versione HF. A proposito di alte prestazioni, Lancia ha in cantiere anche la nuova Ypsilon Rally4 HF, già testata da Tavares in persona a Balocco. Riusciranno queste vetture a risollevare il marchio sul piano
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link