Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondi europei, indagate Tesei e Agabiti ma Procura chiede e ottiene archiviazione #finsubito prestito immediato


Archiviata dal giudice, come chiesto dalla stessa Procura di Perugia, anche perché il reato non esiste più, l’indagine che irrompe nella campagna elettorale per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre ed è destinata a far discutere comunque. Sotto la lente degli inquirenti erano finite la presidente della Giunta regionale Donatella Tesei e l’assessore con delega alla programmazione europea, bilancio e turismo Paola Agabiti.

In seguito ad un esposto, sono state iscritte nel registro degli indagati per abuso d’ufficio, reato che di recente è stato abrogato, relativamente a dei fondi europei per lo sviluppo rurale. Sotto la lente, secondo quanto rivelato dal Tgr dell’Umbria, alcuni fondi stanziati attraverso un bando pubblico sulla filiera del tartufo che avrebbe visto tra i beneficiari la Urbani Tartufi. Azienda di cui, come noto, è amministratore delegato Giammarco Urbani, marito di Paola Agabiti, e dove lavora uno dei figli di Donatella Tesei.

I fondi a 5 aziende umbre della filiera del tartufo – tra cui la Urbani – erano stati assegnati come detto attraverso un apposito bando regolarmente espletato. Ma l’approvazione di quel bando da parte della Giunta regionale, secondo gli inquirenti, avrebbe dovuto vedere l’astensione di Tesei e Agabiti, interessate appunto direttamente dal tema. Da qui l’inchiesta per abuso d’ufficio, su cui però la Procura della Repubblica ha chiesto e al gip l’archiviazione, poi ottenuta come ha fatto sapere l’avvocato Nicola Di Mario, legale dell’assessore Agabiti. Nonostante il proscioglimento, la notizia dell’inchiesta, che finora era rimasta top secret, ha acceso ulteriormente la campagna elettorale di questi giorni.

Il centrosinistra attacca: “Tesei faccia chiarezza”

Le opposizioni vanno all’attacco. Il capogruppo regionale del M5s, Thomas De Luca, ha già chiesto che la Tesei faccia chiarezza in merito: “Avanzerò la richiesta formalmente al prossimo consiglio che sarà convocato il 5 novembre, in regime di prorogatio, per l’approvazione del bilancio consolidato”.La notizia dell’indagine svolta dalla procura di Perugia che ha visto indagate la Presidente della Regione Donatella Tesei e l’Assessore Paola Agabiti Urbani, svela con tutta evidenza un sistema consolidato che si è servito delle istituzioni per finanziare aziende di famiglia” afferma invece il consigliere regionale e candidato del Pd Tommaso Bori.

Anche l’ex governatrice del Pd, Catiuscia Marini, che si era dimessa dopo l’inchiesta sulla Sanitopoli per la quale è ancora a processo, ha commentato sui social: “Ora dopo che ci avete fatto la morale per cinque anni raccontateci la verità anche se giudiziariamente salvata ma politicamente importante “La vicenda riguarda finanziamenti ricevuti dalla Regione da parte di una azienda nella quale lavorerebbe il figlio della governatrice e di proprietà del marito dell’assessora”.

Il centrodestra: dalla sinistra macchina del fango

Il centrodestra difende Tesei. “La macchina del fango della sinistra come al solito entra in azione a ridosso degli impegni elettorali” accusa il portavoce nazionale di Forza Italia, il parlamentare ternano Raffaele Nevi. Evidenzia che l’indagine su Tesei “si è chiusa ancora prima di essere incardinata” e consiglia alla sinistra umbra di “restare in silenzio, visti i precedenti giudiziari che hanno coinvolto lo stato maggiore del Pd umbro“.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

A pochi giorni dal voto in Umbria si scatena il solito fango a orologeria, una strategia che non stupisce, tipica di chi non ha contenuti e paura di perdere” attacca il segretario della Lega Umbria, l’on. Riccardo Augusto Marchetti. Che aggiunge: “Ci hanno provato in Liguria e gli è andata male, ora tentano di replicare anche in Umbria, ma il risultato sarà lo stesso. Donatella Tesei è un esempio di onestà, serietà, rigore, integrità e concretezza. È inaccettabile peraltro che la nostra Governatrice abbia appreso a mezzo stampa di essere stata indagata e che l’indagine sia stata archiviata. Un tentativo squallido di demonizzare Donatella Tesei messo in atto da chi non riesce a confrontarsi su temi concreti. Ma gli umbri sono consapevoli del lavoro fatto in questi cinque anni dalla Presidente, dalla Lega e dal centrodestra, e di certo non si lasceranno condizionare da una sinistra mistificatrice e priva di qualsiasi contenuto. Quanto accaduto è una conferma dell’assoluta urgenza di riformare la giustizia, e come Lega siamo già al lavoro per garantire agli italiani una giustizia finalmente giusta: non è più ammissibile che certa magistratura si intrometta nella politica”.

Così il senatore di FdI, Franco Zaffini: “Niente di nuovo, dopo Report che sparge fango sulla Liguria ad urne aperte, questi fatti di oggi, cara Donatella, non tengono il confronto. Ormai gli italiani hanno capito, la sinistra non ha più argomenti e non gli funziona più neanche il “soccorso rosso” di certa magistratura… non vinceranno nemmeno questa volta!”.

(articolo in aggiornamento)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui