Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Su Mortu Mortu – Il nostro Halloween”, ieri al centro storico di Sassari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari. Ancora una volta il centro storico di Sassari ha accolto “Su mortu mortu – Il nostro Halloween”, progetto di teatro diffuso alla nona edizione organizzato dalle associazioni Tusitala storytelling e Il Corso, con il patrocinio e contributo del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

Dalle 16,30 alle 20 sono rimasti coinvolti grandi e piccini, intere famiglie in maschera, coinvolti in un teatro a cielo aperto grazie anche alla musica diffusa, agli effetti scenici e il disegno luci di Giambattista Cuguttu. Da largo Cavallotti a via Luzzatti sino al corso Vittorio Emanuele e piazza Tola una gran folla ha seguito le performance degli artisti che hanno presentato al pubblico i personaggi fantastici, cupi e mostruosi della tradizione sarda e di quella anglosassone e messicana. Più di 30 performer e figuranti, giocolieri, danzatori e trampolieri in scena con i curatissimi costumi realizzati da Fabio Loi hanno animato le vie e “infestato” le vetrine: Babborcu e Maschinganna, la Mamma del sole e la Mamma del freddo, le magiche Janas (le fate della tradizione sarda) e le panas, Jack Skeleton e la sua Sally, il Fantasma dell’opera con Christine. E poi le performance di Tusitala, ABC animazione, Animabimbi Magorì, Jana Benessere, Arcadia eventi.

Un esercito di steampunker, con gli immancabili zombie e fantasmi, hanno poi attraversato via Cetti, trasformata in un Tunnel dell’orrore per partecipare alla grande festa conclusiva in piazza Tola con il dj set di Davide Merlini. Anche i laboratori alla libreria Dessì partner dell’evento sono andati esauriti in poche ore dall’annuncio.

«Siamo soddisfatti di aver creato in città in questi anni un nuovo evento di aggregazione sociale e di aver recuperato al tempo stesso una tradizione antica che era ormai quasi dimenticata – dice la direttrice artistica Monica De Murtas –. Anche il solo fatto che in tanti chiamino ormai questa giornata “Su mortu mortu” e non “Halloween” è un segnale importante e poi per le strade del centro la folla era davvero sterminata».

Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’associazione il Corso e alla presidente Francesca Ripamonti. «Insieme agli artisti in scena sono proprio i commercianti del centro storico il cuore pulsante dell’evento – riprende De Murtas –. Anche la chiusura al traffico che rende l’intero percorso sicuro anche per i più piccoli è resa possibile dall’organizzazione della Polizia locale e del suo comandante Gianni Serra e poi dal personale dell’Assessorato comunale alla Cultura». Visto il successo dell’evento per il prossimo anno Tusitala storytelling allestirà una decima edizione, con tante novità.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui