Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
WĀDĪ, Mercato del Capo tra Arte e Musica – Mercato del Capo e Piazza Verdi a Palermo #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Dal 30 ottobre al 10 novembre, al Mercato storico del Capo e a piazza Verdi a Palermo “WĀDĪ, Mercato del Capo tra Arte e Musica”, una rassegna realizzata dalla Proloco “Caput Seralcadi”, in collaborazione con “Utopia e Incontro”. La parola “Wadì” si riferisce al letto del fiume Papireto infatti il quartiere del Capo fu fondato, in età musulmana, al di là del Papireto ed era abitato dai cosiddetti Schiavoni, mercenari e commercianti di schiavi arabi.

“WĀDĪ, Mercato del Capo tra Arte e Musica” è una kermesse di 12 giorni con spettacoli, laboratori, artigianato e tante degustazioni di specialità gastronomiche siciliane che vuole promuovere le antiche tradizioni del quartiere del Capo.

Il mercato si trasformerà in un palcoscenico all’aperto con concerti dal vivo di musicisti e performance teatrali. Dalla Fanfara dei Bersaglieri ai laboratori di pupi di zucchero, dalla realizzazione del cannolo più lungo del mondo all’interno delle chiese, alle degustazioni delle specialità culinarie siciliane. Ai ppiù piccoli saranno dedicate attività ludiche, racconti e laboratori creativi, per coinvolgere le famiglie.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestiamo strutture per affitto breve

Programma
Mercoledì 30 ottobre

Alle 10.30, in piazza Concezione al Capo, il laboratorio di pupi di zucchero, per le scuole, a cura della storica Fabbrica Bonadolci

Sabato 2 novembre
Alle 11.00 – In piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo, avrà luogo lo spettacolo dei pupi, dal titolo “Il duello di Orlando e Rinaldo per l’amore della bella Angelica”, realizzato dalla Compagnia ‘Opera dei Pupi Brigliadoro’ di Salvatore Bumbello, in replica, il 5 novembre, in piazza Mercede.
Alle 17.30 – Sempre a piazza Verdi si cercherà di battere il guinness world records con il cannolo più lungo del mondo, un’impresa firmata Fabbrica Arena.

Domenica 3 novembre
Alle 10.00 – Grande festa con la Fanfara dei Bersaglieri che attraverserà il mercato.

Da giovedì 7 a domenica 10 novembre
Diversi appuntamenti con: il Complesso Bandistico del Cavaliere Michele Cascino, inoltre in questo weekend saranno tanti gli artisti circensi disseminati lungo il Mercato e walking tour, in collaborazione con l’associazione ‘Furriando Furriando’ sempre alla scoperta del mercato del Capo.

Sabato 9 novembre
Alle 18.00 – Spettacolo per bambini al Teatro alla Guilla dal titolo “Portiere amore mio” di Domenico Bravo, con in scena Domenico Bravo, Marzia Coniglio e Valerio Strati.
A seguire il grande evento: ‘Visioni, Open Churches’, un’iniziativa in collaborazione con Meeraqui.
Dalle 17 a mezzanotte concerti all’interno delle chiese di San Gregorio, Santa Maria della Mercede, di San Cosma e Damiano, Piazza San Gregorio, e un dj set a Piazza San Gregorio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui