E’ venuto a mancare all’età di 99 anni, Giuseppe Guarnera uno dei fondatori del Lions club di Lentini, uno dei più longevi del Distretto 108Yb Sicilia, sempre in prima linea nel volontariato fino all’ultimo.
Uomo, padre, professionista sempre attento all’altro e sempre disponibile, Pippo, per gli amici, ha partecipato alla fondazione del club di Lentini avvenuta il 9 maggio del 1970 con la presidenza dell’indimenticabile Enzo Nicotra, primo presidente del club service di Lentini.
Nato a Milano, dopo la laurea in giurisprudenza, vince il concorso per direttore delle Imposte Dirette. Il suo primo incarico a Modena, poi il trasferimento a Militello in Val di Catania e nel 1964 a Lentini dove conclude la carriera.
I soci del Lions di Lentini, tramite la presidente Maria Teresa Raudino si stringono attorno ad Antonio e alla famiglia. Commozione e vicinanza anche dal presidente della Zona 19, Angelo Lopresti, del presidente della circoscrizione Salvatore Calafiore e del Giovernatore Mario Palmisciano.
(foto: G. Guarnera – immagine Lions club Lentini)
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui