Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quali mostre vedere in autunno e per il ponte di Ognissanti? Da Munch a Milano a Hokusai a Pisa, per arrivare a Napoli con Banksy: ecco i nostri consigli #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


MILANO

È tra le attese artistiche più grandi della città. Dopo 40 anni torna a Milano una mostra su Edvard Munch. L’artista dell’urlo è in scena a Palazzo Reale con una grande retrospettiva di oltre 100 opere, eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo. Prodotta da Palazzo Reale e Arthemisia, è curata da Patricia G. Berman, una delle più grandi studiose al mondo di Munch. Ripercorrendo l’inquieta biografia dell’artista: la perdita prematura della madre e della sorella, la tragica morte del padre, la tormentata relazione con la fidanzata Tulla Larsen, si potrà risalire alla fonte della sua pittura che lo consacra precursore dell’espressionismo. “Munch, il grido interiore” è ospitata fino al 26 gennaio.

Al Gaggenau di Milano, da non perdere c’è anche la mostra “Pensum“, la personale di Marco Paghera che tenta di raccontare, attraverso l’arte, il pensiero. Quale rapporto c’è tra pensiero e subconscio? Se le pietre rare, come marmi e onice, rappresentano l’irrefrenabile impulso dell’inconscio mentre il metallo, lavorato in maniera quasi maniacale, si fa metafora del pensiero razionale, ecco che dalla loro combinazione prendono forma le opere di Paghera. La curatela è di Sabino Maria Frassà e per vedere l’artista bresciano alle prese con l’esistenza umana in lotta tra ragione e istinto c’è tempo fino al 20 dicembre 2024, con obbligo di prenotazione.

Quante mostre vengono fatte ogni anno su Picasso? Tante. E quanto è stato scritto su di lui? Come dice la curatela, “si potrebbe dire che sia stato scritto di tutto, perché nessun altro artista ha suscitato altrettanti dibattiti, controversie, passioni”. Palazzo Reale di Milano, con la mostra “Picasso lo straniero” coglie la sfida di trattare un personaggio così inflazionato proponendo un percorso mai affrontato che racconta gli ostacoli che il giovane genio ha dovuto affrontare quando è arrivato a Parigi per la prima volta, nel 1900, senza parlare una parola di francese. Aperta fino al 2 febbraio, ci saranno più di 90 opere assieme a tanti documenti, fotografie, lettere e video, frutto della accurata ricerca negli archivi della polizia francese e del Museo Picasso di Parigi.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui