Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi auto addio, il Governo chiude i rubinetti: scordati di comprare l’auto nuova | Ti tieni il vecchio catorcio #finsubito prestito immediato


Stop agli incentivi auto: ormai non ne puoi più approfittare. L’auto nuova ormai è un sogno, devi tenerti quella che cade a pezzi.

Le difficoltà economiche continuano a mettere in crisi migliaia di italiani. Sono tante le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, figuriamoci quelle che riescono a comprarsi un’auto nuova.

Le auto non durano in eterno e prima o poi arriva per tutti il momento di cambiarla. Se finora il Governo ha consentito agli italiani di accedere a degli incentivi per acquistare un nuovo mezzo, adesso la solfa cambia.

Infatti non è più possibile accedere agli incentivi per l’auto: bisogna tenersi il mezzo vecchio e sperare che non cada definitivamente a pezzi.

Su tutta la penisola dilaga la disperazione più cupa. Senza incentivi, acquistare un’auto nuova è praticamente impossibile. L’alternativa è usare i mezzi pubblici.

Gli incentivi per l’acquisto di un auto

Ogni anno il Governo destina un fondo per aiutare gli italiani ad acquistare le auto. Questo fondo viene diviso tra diverse categorie di veicoli (a benzina, a diesel, a GPL, ibride o elettriche). Se quindi i fondi per le auto a diesel finiscono, non si può attingere a quelli di un’altra categoria. Finora questo meccanismo ha funzionato bene e molti italiani sono riusciti a comprarsi un’auto nuova facendo richiesta. Un aiuto di diverse migliaia di euro cambia le carte in gioco e consente anche a chi ha qualche difficoltà di rinnovare il proprio mezzo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Adesso però le cose sono cambiate e non si può più contare su questo aiuto. Il Governo ha ufficialmente chiuso i rubinetti e ora chi vorrà comprare un’auto nuova dovrà contare solo sulle proprie forze. In molti casi però questo significa rinunciare al mezzo e continuare a usare un catorcio che, più prima che poi, ci lascerà a piedi. Ecco cosa è accaduto.

Auto nuova-depositphotos-lagazzettadiviareggio.it

Stop agli incentivi

Poiché gli incentivi sono annuali, quando il fondo finisce bisogna attendere l’anno successivo, ed è proprio quel che è accaduto: sono rimasti poco più di 100.000 euro per acquistare auto nuove. Questi pochi euro bastano per coprire 30 auto, forse qualcuna di più, ma stanno già finendo e probabilmente tra qualche giorno saranno spariti. Chi ha aspettato finora per chiedere accesso agli incentivi, si troverà con una brutta sorpresa.

Per ora ad avere più margine di manovra sono coloro che vogliono acquistare auto ibride plug-in: ci sono ancora parecchi milioni di euro disponibili per chi vuole un mezzo di questo tipo (poche persone, evidentemente). Niente da fare invece per le auto a benzina, diesel o GPL, che sono quelle che vanno per la maggiore: se speravate di acquistare un’auto nuova di queste tipologie, potete lasciar perdere e sperare negli incentivi del prossimo anno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui