Dopo oltre due ore di gioco la Banca Annia Padova Women conquista i tre punti a Forlì. Una partita complicata per Masiero e compagne, in cui le padrone di casa difendono molto e costringono l’attacco padovano agli straordinari. Vinto il primo set nonostante qualche errore di troppo, la Banca Annia si fa raggiungere dalle padrone di casa e nel terzo set si ritrova anche sotto nel punteggio, ma riesce a chiudere in volata il parziale e quindi la partita nel quarto set. Protagonista in attacco Wabersich con 26 punti, decisivo il muro della Banca Annnia con 13 punti diretti di squadra, cinque firmati da Volpin (14 punti complessivi per lei).
«L’approccio è stato positivo, nonostante qualche errore di troppo nel primo set – l’analisi di Vincenzo Rondinelli a fine gara – Il nostro miglior set è stato il terzo, in cui siamo stati sotto, rimaendo però sempre in partita,. Loro hanno giocato una buona pallavolo, facendo molto bene in difesa. Alla fine abbiamo centrato il risultato raccogliendo tre punti importanti soffrendo. Sono contento per l’approccio e perchè di settima in settimana miglioriamo».
L’avvio di primo set è equilibrato (10-10), con la Banca Annia che prova ad allungare con un ace e un attacco di Wabersich (13-11). Dopo un muro di Marcuzzi l’errore di Folrì porta sul 19-15 la Banca Annia che allunga poi fino al 22 16 sull’ace di Comotti. Nel finale però torna sotto Forlì, che arriva fino al meno uno (24-23) prima dell’attacco di WAbersich che decide il set. Nel secondo set la partenza migliore è di Forlì (8-5), ma le padovane rientrano e si portano avanti (10-8 dopo il muro di Marcuzzi). Ancora un pareggio per Folrì (12-12), con le due squadre che proseguono poi punto a punto fino al 20-20. Un muro e un ace portano avanti Folrì (23-20), Comotti e Volpin rispondono ma non basta e le padrone di casa pareggiano i conti (25-22 il parziale). Anche il terzo set è giocato punto a a punto (10-10), con l’ex Blaseotto che firma il break a favore delle padrone di casa a metà parziale (16-12). La Banca Annia recupera un punto alla volta fino al muro di Volpin che vale il 18-18. Ancorqa un muro di Volpin tiene in linea le padovane (20-20), quindi nel punto a punto finale la veloce di Marcuzzi e l’attacco di Wabersich chiudono il set per la Banca Annia (25-23). Nel quarto parziale dopo l’inizio equilibrato (8-8) la Banca Annia allunga subito (15-9). Forlì torna sul meno uno prima che l’attacco di Wabersich fermi la rimonta (18-16), con Sgherza che mette poi l’ace del 20-16. Questa volta la Banca Annia non si fa sorprendere e il muro di Wabrsoch e l’attacco di Sgherza chiudono il match dando i tre punti alle padovane. «Una partita difficilissima che siamo contentissime di aver portato a casa – commenta Marta Masiero – Abbiamo superato momenti difficili in tutti i set aiutandoci a vicenda. Secondo me possiamo fare ancora meglio, ma oggi si è vista una bella prova di squadra e la capacità di tutte di restare sempre in partita».
LIFE 365.EU FORLÌ-BANCA ANNIA PADOVA WOMEN 1-3
FORLÌ: Gregori (L), Gennari 3, Bruno 5, Chinni 14, Folli 10, Blaseotto 14, Bortolato (L) ne, Achim 1, Galletti 5, Ronchi 2, Bellavista ne, Simoncelli 1, Esposito ne, Repossi ne. All. Marone.
ADUNA: Volpin 14, Nordio ne, Giay 1, Pierdonati, Passsa 8, Dainese ne, Zillio, Sgherza 10, Wabersich 26, Comotti 7, Masiero (L), Callegaro (L) ne, Zampi ne, Marcuzzi 9. All. Rondinelli.
Arbitri: Rossi e Campsi.
Parziali: 23-25 (30’), 25-22 (31’), 23-25 (38’), 21-25 (29’).
Note. Forlì: battute punto 8, sbagliate 7, muri punto 7, errori 21, 63% ric, 24% att. Aduna: bp 5, bs 14, mp 13, err 37, 67% ric, 31% att.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link