Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Banca, decine di euro di sconto ogni mese: l’ha voluto l’UE | Questo servizio non lo paghi più #finsubito prestito immediato


Le nuove direttive dell’Unione Europea potrebbero farti risparmiare soldi sulla gestione del conto corrente. Ecco perché.

Con l’arrivo delle novità imposte dall’Unione Europea, le cose stanno per cambiare per i cittadini che hanno un conto in banca. Infatti, ci sono delle operazioni che si possono fare anche dall’Internet Banking, ma che comportano una commissione da parte della banca.

L’innovazione portata dai nuovi sistemi bancari consente di ridurre i costi per le commissioni. Fino a questo momento, però, l’assenza o meno di commissione dipendeva dalle scelte della banca.

Infatti, gli istituti di credito possono anche oggi proporre soluzioni che non hanno commissioni per un lungo periodo, oppure per un periodo limitato nel tempo. Per verificare le condizioni di queste offerte, si può consultare il foglio informativo del conto che ti piacerebbe avere.

Questa volta, invece, la novità riguarda tutte le banche e i clienti che hanno già il conto corrente apprezzeranno senz’altro la novità. Cosa sta succedendo e cosa cambia per i correntisti che effettuano operazioni come i bonifici?

La decisione è presa

L’innovazione tecnologica consente di ridurre i prezzi per le commissioni di alcune operazioni. Un esempio è l’emissione di azioni e obbligazioni. Se in passato le commissioni erano più alte, perché si parlava di un qualcosa in più rispetto ai semplici risparmi, oggi questi strumenti sarebbero senza commissioni in alcune banche, proprio per favorire l’investimento nella banca.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Poter gestire diverse operazioni dal PC e da casa – senza far intervenire una persona allo sportello – significa ridurre il costo per la banca, che può scegliere di offrire soluzioni a pacchetto con un costo mensile, oppure l’assenza di costi. Come funziona con la novità introdotta dall’Unione Europea per le banche?

Consulenza finanziaria in banca (Pixabay Foto) – www.financecue.it

Cosa dice la nuova direttiva

Dal 9 gennaio 2025 non ci saranno commissioni sull’incasso di bonifici. Dal 9 ottobre successivo, anche l’invio del bonifico è gratis. Le transazioni saranno attive 24 ore su 24, tutti i giorni, e saranno gratuite per i casi in cui i bonifici standard non comportano costi.

Per garantire la sicurezza, si utilizzano tecnologie avanzate come autenticazioni continue e dati biometrici per individuare anomalie. Algoritmi monitorano le operazioni in tempo reale, migliorando la rilevazione delle frodi. Una misura di sicurezza obbligatoria segnala al pagatore eventuali discrepanze tra i dettagli dell’IBAN e il nome del destinatario, prevenendo errori e proteggendo le banche da responsabilità legali. Le novità sono arrivate con la nuova direttiva dell’Unione Europea e saranno valide già nei primi giorni del nuovo anno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui