Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Conserva gli scontrini quando usi i permessi 104: rischi il licenziamento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Legge 104 prevede la possibilità di usufruire di permessi retribuiti dal lavoro. Per evitare il licenziamento per giusta causa, però, si consiglia di conservare gli scontrini dei propri acquisti.

Sono diverse le agevolazioni che la Legge 104 riconosce non solo alla persona con disabilità ma anche ai suoi caregivers. Questi ultimi sono i famigliari (come i genitori o il coniuge) che quotidianamente assistono il portatore di disabilità e che hanno la possibilità di assentarsi dal lavoro per tre giorni al mese usufruendo dei permessi retribuiti. Tuttavia, i benefici in questione richiedono il rispetto di determinate condizioni.

La Legge 104 è stata introdotta nel febbraio del 1992 con l’intento di incentivare l’integrazione sociale delle persone con disabilità, andando a rimuovere quelli che potrebbero essere gli ostacoli che impediscono a queste ultime di godere appieno dei propri diritti e contrastando l’emarginazione nei diversi ambiti della loro vita (dal percorso scolastico al mondo del lavoro).

La normativa si lega ad una serie di agevolazioni, tra cui figurano le detrazioni fiscali pari al 19% e l’IVA agevolata al 4% per l’acquisto di dispositivi elettronici (come computer e cellulari) che possano facilitare la quotidianità della persona con disabilità e di veicoli, ma anche per le spese mediche sostenute. Ci sono, poi, i permessi retribuiti di cui possono beneficiare sia i diretti interessati che coloro i quali si occupano della loro assistenza.

Permessi legge 104, ecco perché dovresti conservare gli scontrini: c’è un motivo preciso

Secondo quanto disposto dalla Legge 104, il caregiver che si assenta dal lavoro deve necessariamente trascorrere il tempo in cui non si dedica alla sua occupazione prendendosi cura del famigliare o del coniuge con disabilità. È fondamentale, infatti, che i permessi retribuiti riconosciuti dalla normativa vengano utilizzati esclusivamente per l’assistenza rivolta a quest’ultimo.

Permessi legge 104, ecco perché dovresti conservare gli scontrini: c’è un motivo preciso – casertanotizie.com

Non è possibile, dunque, astenersi dallo svolgere il proprio mestiere per altri motivi. Il datore di lavoro, per accertarsi che venga rispettata la normativa, potrebbe anche decidere di procedere con degli appositi controlli per verificare in che modo il dipendente stia facendo uso dei permessi retribuiti.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Sebbene il lavoratore debba rivolgere le sue attenzioni alla persona disabile, si precisa che non è obbligato a passare tutto il suo tempo con quest’ultima. Ciò che conta è che, durante le giornate in cui non si reca al lavoro, si occupi di faccende riguardanti le esigenze del disabile – andando, per esempio, in farmacia per acquistare i medicinali di cui ha bisogno o in posta per alcune commissioni.

Nel caso in cui ci si dovesse allontanare dalla persona con disabilità, dunque, si consiglia vivamente di conservare scontrini e ricevute. In tal modo si avrà una “testimonianza” in grado di provare che, nonostante il lavoratore non abbia trascorso l’intera giornata con il coniuge o il famigliare disabile, si è comunque dedicato ai suoi bisogni rispettando la normativa. Così sarà possibile evitare il licenziamento per giusta causa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui