La Jomi Salerno paga il terzo incontro ravvicinato e cede al Cassano nell’ultimo turno del girone di andata. I tre impegni in una settimana giocano un brutto scherzo alla Jomi. Nella seconda trasferta consecutiva, le salernitane incappano in una sconfitta, quella al PalaTacca di Cassano Magnago, che costa loro il primato in classifica. Botta e risposta nei primissimi minuti di gara: in gol, dopo 60 secondi dal fischio d’inizio, vanno prima le padrone di casa, seguite dalle ospiti con Barreiro.
È un sostanziale equilibrio quello che domina il primo quarto, anche grazie al doppio intervento di Pereira che per due volte dice no al Cassano dai 7 metri. Fasi interlocutorie nei minuti iniziali tra le due formazioni, costrette ad inseguirsi a vicenda. È nel secondo quarto che il match cambia volto: con una fiammata, Cassano prende il sopravvento, la Jomi spreca troppo, mentre Manfredi e Cobianchi concretizzano un +4 al 20esimo. Le salernitane non ci stanno e dimezzano lo svantaggio con Mangone e Rossomando, ma è sempre Cassano avanti.
La Jomi trova la reazione al ritorno in campo dopo l’intervallo. Cassano sembra aver esaurito energie ed idee e cede momentaneamente alle atlete di Ancona. Al 20esimo è Lausund Nornes a realizzare la rete del pareggio. Sul 20 – 20 inizia la gara vera: Cassano attacca, la Jomi anche. Rossomando risponde a Barbosu al 26esimo e la contesa torna in parità .
I minuti conclusivi scivolano via così: è un finale incandescente e sempre in equilibrio. A pochi secondi dal 30esimo, però, Aita realizza la rete del 27 – 26, mentre Barreiro trova pronta Bertolino sull’ultimo tiro. La Jomi Salerno chiude, così, il girone d’andata da seconda in classifica con 16 punti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â