Ospitaletto. Nella notte di domenica 3 novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Chiari si sono trovati a inseguire un’auto di grossa cilindrata in fuga per le strade del centro di Ospitaletto. Alla vista dei militari, infatti, il conducente del mezzo, un giovane di 21 anni, ha tentato di sottrarsi al controllo lanciandosi in una serie di manovre pericolose tra le vie cittadine. La fuga si è conclusa quando il ragazzo, sprovvisto di patente, ha abbandonato l’auto e ha provato a scappare a piedi, ma è stato fermato poco dopo. Nella successiva perquisizione, i militari hanno verificato il possesso di mezzo chilo di marijuana, portando così all’arresto del giovane per detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Poche ore dopo, nel pomeriggio del 1° novembre, i Carabinieri sono intervenuti in una situazione analoga nel comune di Capriolo. Durante un controllo sul territorio, la stessa Sezione Radiomobile di Chiari ha notato un 60enne, già noto alle forze dell’ordine, che, alla vista della pattuglia, ha cercato di evitare il posto di blocco invertendo la marcia della propria auto. Anche questo secondo automobilista, risultato privo di patente, è stato fermato e trovato in possesso di 35 dosi di cocaina già confezionate per la vendita.
Il giovane arrestato a Ospitaletto è comparso in mattinata davanti all’autorità giudiziaria, che ha disposto per lui l’obbligo di permanenza notturna a casa e di presentarsi due volte a settimana presso la caserma dei Carabinieri di Chiari. Per il 60enne, invece, è scattata la custodia in carcere in attesa del processo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link