Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Buono Scuola Lombardia, aperto il bando contributo rette fino a 2mila euro/ Domande entro il 12 dicembre 2024 #finsubito prestito immediato


Buono Scuola Lombardia, aperto il bando per richiedere il contributo regionale da 600 a 2mila euro per il pagamento delle rette scolastiche o delle attività curricolari di istituti paritari e statali. Il bonus è destinato a tutte le famiglie con figli studenti fino a 21 anni, che presentano determinati requisiti di reddito e può essere concesso anche se le scuole frequentate si trovano fuori regione, a patto che i ragazzi siano residenti con il nucleo familiare in Lombardia e facciano rientro a casa ogni giorno.



La cifra stanziata in totale è di 28milioni euro, che saranno distribuiti in base alla presentazione delle richieste e diviso per fasce di Isee di appartenenza. Come ha sottolineato l’assessore Simona Tironi, responsabile della formazione istruzione e lavoro: “Si tratta di un importante sforzo economico che riconoscerà il valore del futuro dei nostri ragazzi, utile a sostenere le libertà di scelta del percorso formativo e la parità delle opportunità“. Le domande dovranno essere inviate entro il 12 dicembre 2024, e il contributo a fondo perduto potrà essere utilizzato in unica soluzione per pagare le attività scelte entro la fine dell’anno scolastico 2024/2025, cioè non oltre il 30 giugno.



Buono Scuola Lombardia: i requisiti Isee per presentare domanda di contributo a fondo perduto

Aperte le domande per il Buono Scuola Lombardia, il bando per il contributo a fondo perduto concesso alle famiglie sia per il pagamento dell’iscrizione agli istituti paritari che per diversi servizi offerti a pagamento da quelli statali. I requisiti per partecipare sono basati principalmente su tre fattori principali. La residenza in Lombardia, figli studenti entro il 21esimo anno di età e l’Isee. Il bonus va da 600 a 2mila euro massimo distribuito in base alla fascia di reddito.

Per nuclei con Isee entro gli 8mila euro tramite il Buono Scuola Lombardia saranno erogati: 700 euro per la scuola primaria, 1600 per quella secondaria di primo grado e 200 per quella di secondo grado. Alla fascia da 8mila a 16mila, rispettivamente per gli stessi gradi scolastici: 600 euro, 1300 e 1600. Per redditi tra 16 e 28mila gli importi del Buono Scuola Lombardiasaranno: 450, 1100 e 1400 euro. Mentre per chi supera i 28mila ma resta entro i 40mila sono previsto 300 euro per le primarie, 100 per le medie e 1300 per le scuole superiori.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui