Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I pescatori chioggiotti pronti a manifestare #finsubito prestito immediato


CHIOGGIA – I pescatori chioggiotti pronti a manifestare venerdì a Venezia. Nei giorni scorsi si è svolta a Mestre una riunione fra i massimi dirigenti del settore della pesca delle vongole di mare Chamelea gallina della regione veneto, alla presenza dei responsabili regionali delle Associazioni di categoria: Lega Pesca, Federcoopesca, Agci Agrital e Coldiretti. Il settore dei molluschi bivalvi è in grave crisi a causa della moria di vongole di mare della specie Chamelea gallina iniziata nell’estate 2024. “Dopo aver osservato un prolungato periodo di fermo biologico, con turnazioni dei pescherecci e limitato prelievo nell’attività di pesca al 50% – spiegano in un comunicato congiunto tutte le sigle che rappresentano il settore – i risultati dei monitoraggi condotti in collaborazione con l’Istituto di ricerca Agriteco hanno potuto appurare che ampie aree, dislocate nei compartimenti marittimi di Venezia e di Chioggia, sono risultate sterili”. La moria ha coinvolto i banchi naturali del Veneto dal Tagliamento al Delta del Po con percentuali che, in molte aree, arrivano al 100%. Le cause sono ancora al vaglio da parte dei biologi degli enti di ricerca incaricati, ma le alte temperature estive, l’abbondante portata di acqua dolce, il fenomeno delle mucillagini e per finire la presenza del granchio blu, anche se forse non possono essere annoverate fra le cause principali, sicuramente hanno contribuito al loro acuirsi. Un fenomeno che si è manifestato marginalmente in tarda primavera e che si è concretizzato pienamente durante la stagione estiva 2024. Per non compromettere e non depauperare la poca risorsa rimasta, i consorzi di gestione del Veneto, Cogevo di Venezia e Chioggia hanno deliberato, precauzionalmente, di sospendere e vietare l’attività di pesca delle vongole della specie Chamelea gallina in tutto il litorale proponendo alle rispettive Capitaneria di Porto, Venezia e Chioggia di emettere un adeguato provvedimento amministrativo. Proposta che è stata favorevolmente accolta, vista la gravità della situazione, con l’emissione di relative ordinanze di divieto di pesca dal primo ottobre fino a revoca. “Un’intera economia e l’indotto sono al collasso – continuano -. Quella che fino a qualche anno fa era il punto di riferimento di parecchie categorie economiche oggi si trova in grande difficoltà, vista la previsione di un arresto dell’attività di pesca dai 6 ai 12 mesi. Chiediamo di attivare misure urgenti per uscire da questa situazione”. Da qui l’organizzazione di una manifestazione con i motopeschereccio che si raduneranno davanti alla Capitaneria di Porto di Venezia.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui