Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
SAP: presidio e volantinaggio per il 25 ottobre a L’Aquila – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il 25 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 15:00, il il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di L’Aquila sarà presente con un presidio fisso ai “Quattro Cantoni” di L’Aquila e, contemporaneamente, verrà organizzato un volantinaggio lungo “l’asse centrale”: il Corso Vittorio Emanuele, Via Verdi e Piazza del Teatro. L’obiettivo di questa iniziativa è informare la cittadinanza circa le difficoltà organizzative e strutturali che affliggono l’operatività quotidiana della Polizia nella nostra città. Scopo della giornata quello di richiamare l’attenzione sulle criticità che stanno compromettendo il delicato equilibrio della sicurezza cittadina e la serenità operativa degli agenti della Polizia di Stato. Tra le problematiche più urgenti figura la carenza di organico, una condizione ormai cronica che limita fortemente le possibilità di intervento, soprattutto nei servizi di prossimità e nella prevenzione della microcriminalità nel centro storico. Malgrado la recente revisione del “declassamento funzionale” della Questura ad aprile 2023, non si è ancora visto un adeguamento dell’organico all’altezza delle nuove esigenze operative e di classe. A queste difficoltà si aggiungono alcune scelte di gestione interna che, a nostro avviso, necessitano di un riesame. La distribuzione delle risorse operative è infatti spesso orientata verso funzioni secondarie, a scapito dei servizi di controllo del territorio. Di conseguenza, ampie aree della città rimangono scoperte e potenzialmente esposte a rischi che sarebbero evitabili con una più oculata allocazione delle risorse. Da qualche si è ottenuta la revoca della discussa disposizione che per mesi ha limitato l’operatività dei mezzi della Polizia in centro storico. Si tratta di un passo importante per consentire agli agenti di operare senza ostacoli nella tutela della città, ma non possiamo ancora dirci soddisfatti. Restano, infatti, altre questioni aperte, come l’assenza di ispettori nelle volanti, un tema che necessita di un intervento urgente. La manifestazione del 25 ottobre sarà un momento di sensibilizzazione non solo per i cittadini, ma anche per le istituzioni. Auspichiamo che il Capo della Polizia, in visita a L’Aquila, ascolti con attenzione le nostre istanze. “Confidiamo che il Ministero e il Sig. Questore sappiano cogliere l’urgenza di queste richieste, restituendo alla Polizia di L’Aquila una gestione più efficace e risorse adeguate.Noi, come SAP, continueremo a far sentire la nostra voce, ma con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise per il bene della comunità”, afferma Claudia Pace, segretario provinciale SAP.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui