Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ad Auto e Moto d’Epoca c’è anche un pulmino Alfa Romeo – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Servizio al Castello. Si tratta di un pulmino unico al mondo, originale, omologato Asi e funzionante, con le sue prime targhe “Bologna”, utilizzato per il trasporto dei turisti nel tragitto da e per il Castello La Rocchetta Mattei presso Riola di Vergato, nella provincia di Bologna. Un percorso breve, di appena un paio di chilometri, adatto al Romeo, equipaggiato da un motore curioso e originale: un bicilindrico diesel a due tempi Alfa di origine nautica dotato di compressore volumetrico, posto, coperto ovviamente, nella parte anteriore dell’abitacolo, di fianco all’autista. Altra chicca, per un veicolo Alfa anni 50, è la trazione anteriore, in tempi “non sospetti” per la Casa del Biscione e per molti altri costruttori nazionali.

Doppia vita. Questo pulmino, però, non era nato così: aveva un diverso allestimento esterno e interno, e fungeva da veicolo dimostrativo-promozionale per la vendita di macchine da cucire della Singer. Insomma, come si usava all’epoca, girava per le strade, con una macchina per cucire montata all’interno, per cercare di vendere il prodotto alle padrone di casa.

Pezzo unico. Questo veicolo, come lo vediamo nella nostra gallery, ha attirato molta curiosità a Bologna, anche tra gli stranieri, e si distingue per un allestimento speciale. Fuori, infatti, si presenta molto vetrato, con tetto alto originale e, nel muso vanta una doppia particolarità: il profilo del castello La Rocchetta Mattei, più l’altoparlante centrale integrato a scopo pubblicitario. Dentro, invece, si notano una decina di posti, tra i sedili singoli e le due panchette longitudinali posteriori. Il veicolo è ancora oggi di proprietà del signor Stefanelli, all’epoca padrone del castello.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui