Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Anche Honsell contro l’uso privato degli spazi pubblici della Casa dello Studente #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Tiene ancora banco la notizia che parte degli spazi dell’ex Casa dello Studente sia stata data in concessione, tramite un accordo tra Ardis e Regione Fvg, all’istituto privato Accademia delle Belle Arti di Udine. Dopo la contrarietà espressa dal rappresentante dell’Unione degli Universitari Giacomo Marangone, arriva anche il “no” di Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra Fvg. “Esprimo la contrarietà alla decisione dell’Ardis di concedere in uso alcuni spazi della Casa dello Studente di viale Ungheria all’Accademia di belle arti di Udine, quando è stata rifiutata la richiesta, avanzata da tempo, di impiegare tali spazi per gli studenti dell’università udinese”, fa asapere tramite una nota. “Non ho nulla contro l’Accademia, che è un’azione culturale importante di cui ho sempre sostenuto lo sviluppo, ma questi spazi pubblici dovrebbero essere prioritariamente destinati a garantire servizi essenziali per la comunità studentesca, non a istituzioni private. La Casa dello Studente ha la funzione di fornire supporto a chi vive e studia a Udine; è inaccettabile che venga disattesa questa sua missione originaria senza giustificazione”, chiosa Honsell che, da sempre, si era battuto per il ripristino degli spazi a favore della comunità universitaria udinese.

“La Casa dello Studente non è solo un edificio, ma rappresenta un luogo fondamentale per la vita degli studenti, in particolare per coloro che provengono da fuori città e necessitano di servizi accessibili come mense e spazi di ritrovo. Con questa concessione, si impedisce la possibilità di attivare una mensa nel centro cittadino, costringendo gli studenti a rivolgersi a soluzioni alternative, spesso non adeguate, né economicamente sostenibili”, continua Honsell. “Mi unisco al grido di protesta degli studenti e dei loro rappresentanti, che da giorni denunciano la grave perdita di uno spazio pubblico di vitale importanza per la comunità universitaria. È necessario che la Regione e l’Ardis rivedano questa decisione e si impegnino a restituire alla Casa dello Studente la sua funzione principale: quella di essere un supporto concreto e accessibile per la vita accademica”, conclude il consigliere regionale.

UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui