Successo importantissimo per la Dinamo Women nella quarta partita della regular season del Gruppo I della Eurocup Women. La vittoria ottenuta sul parquet del TTT Riga permette alla ragazze guidate da Antonello Restivo di ipotecare la qualificazione ai playoff. Alla sirena in Lettonia è 60-86 per le sarde che hanno avuto in Sparkle Taylor la loro top scorer con ben 33 punti.
La cronaca – Inizio di gara favorevole a Sassari che trova punti dalla solita Taylor, ben supportata da Gonzales e Begic, con le padrone di casa costrette subito a inseguire con il pareggio a quota 13 messo a segno dalla media da Loyd. Le ospiti accelerano nuovamente, Diallo, Taylor e Carangelo regalano un parziale di 7-0 che chiude il primo quarto di gara (13-20). Al rientro in campo sono Carangelo e Loyd a rispondersi colpo su colpo, poi è Gonzales dall’angolo a regalare il +8 che costringe al timeout il coach di casa Zibarts. La Dinamo non si ferma, Natali sblocca il proprio score personale dall’arco poi è Begic a mandare sul +11 con Riga che si affida quasi esclusivamente alle soluzioni di Loyd in attacco. Le lettoni ritrovano fiducia, la solita Loyd firma il -7, poi è l’1/2 dalla lunetta di Carangelo a fissare il punteggio di 32-40 a metà gara.
Dopo l’intervallo lungo la Dinamo entra sul parquet per provare a chiudere la gara con un parziale di 8-0 firmato Carangelo-Taylor e la tripla di quest’ultima che obbliga al timeout Zibarts. Le lettoni non si scuotono, Taylor e poi Begic dalla media vanno addirittura per il +20 con Loyd a chiudere il parziale sassarese sul 34-52. Riga prova a reagire, ma Sassari è abile a tenerla a distanza trascinata dalla solita Taylor. che mette su un altro parziale personale di 5-0 prima dell’1/2 dalla lunetta di Pilabere che chiude la prima mezz’ora di gara sul 47-64. Nel quarto finale Dinamo in controllo, Pastrello fa volare le sue sul +22 dalla linea della carità con i liberi che fanno scorrere i titoli di coda alla gara: i minuti finali servono solo a ritoccare le statistiche con Taylor a superare il trentello e uno scampolo di gara anche per la giovane Spiga. Alla sirena è +26 per una solidissima Dinamo che scenderà in campionato già venerdì 1° novembre contro l’Alpo Basket per l’ultima partita prima della sosta nazionali.
TTT Riga – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 60-86 (13-20, 19-20, 15-24, 13-22)
Riga: Loyd 21, Sondore 4, Vlhmane 8, Linina, Piliabere 9, Grausa 3, Palma, Jakobsone 5, Liepina 6, Plorina 2, Luzgina 2, Skrebele.
Sassari: Begic 11, Toffolo, Gonzales 13, Taylor 33, Carangelo 15, Diallo 4, Natali 6, Pastrello 4, Grattini, Spiga.
Arbitri: Anttonen (FIN), Kitsing (EST), Jaamaa (FIN)
Matteo Porcu
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link