Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Classifica Ecosistema urbano 2024. Belluno al primo posto per numero di alberi per abitante | Bellunopress #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Oscar De Pellegrin, sindaco di Belluno

“Stiamo lavorando su diversi fronti, con iniziative e progetti che abbracciano l’ambiente, la produzione di energia, la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio verde per muoverci con coerenza verso la transizione ecologica e l’efficienza energetica. Gli indicatori della classifica 2024 su dati 2023 di Ecosistema Urbano, danno conferma dei primi risultati.

Belluno è prima in Italia per numero di alberi per abitanti, ma non solo, mantiene alti i dati per la qualità dell’aria e per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il forte senso civico della nostra comunità si riflette in questi indicatori”. Sono i primi commenti del sindaco, Oscar De Pellegrin, ai dati della classifica 2024 di Ecosistema Urbano, realizzata da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Sole 24 Ore.

“Lo scorso anno abbiamo predisposto la verifica dello stato di salute di molte piante in Città per valutare gli interventi ed è in continuo aggiornamento la lista degli alberi monumentali del territorio, utile per proteggerli, preservarli anche attraverso l’accesso a fondi dedicati e per sensibilizzare la popolazione sul tema – prosegue il Sindaco -. Appena possibile ci doteremo anche del Piano del verde e a breve partiranno i lavori nell’ambito del Sisus, un progetto dal forte impatto ambientale che punta a valorizzare il verde urbano, a salvaguardare la biodiversità, la fauna e la flora locali creando isole verdi in grado di favorire la proliferazione di certe specie vegetali e la vita di uccelli e piccoli mammiferi. Quest’anno abbiamo collaborato con Clivet nel progetto di ripiantumazione in Nevegal, in un’area fortemente colpita dalla tempesta Vaia. L’attenzione dell’Amministrazione al verde urbano e all’ambiente in generale è alta e le iniziative sono continue”.

“Siamo quarti per la raccolta differenziata, con una percentuale di oltre l’84%, un dato che ci inorgoglisce e per il quale dobbiamo ringraziare i nostri cittadini. Sono migliorati ulteriormente i dati, già ottimi, sulla qualità dell’aria e anche la frequentazione del trasporto pubblico è in aumento, dopo il periodo del Covid. I fronti su cui intervenire naturalmente non mancano – conclude De Pellegrin -, la dispersione idrica della nostra rete è nota, per esempio, e su questo mi sento di dire che la recente nascita di Servizi Integrati Bellunesi Spa sono certo permetterà di dare risposte al territorio con investimenti mirati ed efficaci”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui