di Fabio Gennari
La giornata di Serie A si è aperta con i successi di Bologna (2-0 a Cagliari) e Lecce (1-0 al Verona), ma è in serata che gli occhi di tutti si sono posati su Milan-Napoli.
I partenopei, prossimi avversari dell’Atalanta in campionato (domenica 3 novembre, ore 12.30), hanno vinto 2-0 a San Siro, rischiando in diverse occasioni e con un gol annullato giustamente a Morata per fuorigioco in avvio di ripresa che poteva cambiare parecchio il volto del secondo tempo.
Il Napoli in questo momento guida la classifica con merito, probabilmente sul piano tecnico non si vedono giocate o manovre da urlo, ma quello che paga, soprattutto a certi livelli, è la solidità di una squadra che si è già sintonizzata sulle frequenze che Antonio Conte predilige e che stanno danno grandi frutti ai partenopei. Di certo, domenica la Dea troverà un Napoli molto carico e per uscire indenni dal Maradona servirà una super Dea.
Il resto del turno, oltre ad Atalanta-Monza, vede in programma Empoli-Inter, Juventus-Parma, Genoa-Fiorentina e Como-Lazio, tutti impegni che la Dea deve guardare con occhi parecchio interessati visto che riguardano formazioni attualmente coinvolte nei quartieri altissimi della classifica e che potrebbero disegnare uno scenario nuovo dopo dieci giornate di campionato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link