ROVERETO. L’autoarticolato era fermo in corsia di marcia, a causa della coda – segnalata in più punti anche con un mezzo dell’assistenza – che si era formata per un incidente, avvenuto pochi minuti prima sulla carreggiata Nord dell’Autostrada del Brennero.
La Ford guidata da H.S., nato a Casablanca nel 1988 e residente in provincia di Verona, non ha però rallentato e si è schiantata a tutta a velocità contro la parte posteriore dell’autotreno. L’impatto è stato violentissimo e fatale per il 36enne che si trovava alla guida dell’auto.
Il terribile incidente, forse dovuto ad una disattenzione da parte del guidatore, si è verificato tra i caselli di Rovereto Sud e Rovereto Nord, all’altezza del chilometro 164: nonostante i soccorsi il 36enne è deceduto a causa delle gravissime ferite riportante nello scontro con la vettura che si è infilata letteralmente sotto il mezzo pesante.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della sede stradale sono durate un paio d’ore e hanno causato code e rallentamenti in A22. Sul posto la polizia stradale, il corpo dei vigili del fuoco permanenti e i sanitari del 118.
Nei momenti successivi all’impatto il traffico è stato bloccato completamente per permettere l’atterraggio dell’elicottero, che è stato attivato prontamente vista la gravità dell’accaduto. Dopo alcune ore la situazione della viabilità è tornata alla normalità.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link