Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus disabilità 2024/ Incentivi per assumere gli invalidi, qui i requisiti (12 ottobre 2024) #finsubito prestito immediato


Il bonus disabilità 2024 è promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e garantisce l’inclusione sul lavoro e nel terzo settore a favore dei soggetti disabili under 35. L’iniziativa è stata pubblicata dall’Associazione Regionale Abruzzese che ha spiegato come poterlo ottenere.

Da sempre il Governo Meloni ha previsto dei bonus per i disabili, ma questa volta la proposta dell’Associazione FIRA prevede l’assunzione dei giovani che hanno delle disabilità e che possono ottenere un contributo economico in base al settore in cui saranno assunti.



Bonus disabilità 2024: quali requisiti servono?

Il bonus disabilità 2024 prevede l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani under 35 con disabilità. I datori di lavoro che possono aderire all’incentivo devono rientrare nel terzo settore.

Ecco nello specifico le categorie che hanno diritto di assumere i giovani disabili godendo del bonus:


Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta


  1. ONLUS: purché tali associazioni siano regolarmente iscritte nel registro ONLUS.
  2. Enti del terzo settore: gli enti devono essere iscritti all’RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).
  3. Associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato che stanno finalizzando il trasferimento verso il registro RUNTS.

In breve le attività che possono accedere al bonus disabilità 2024 sono quelle senza scopo di lucro e che lavorano per aiutare le comunità a star bene e per supportare (con servizi appositi) le categorie svantaggiate.

Bonus disabilità 2024, due tipologie di incentivi

Il bonus di invalidità e disabilità 2024 sostiene l’inclusione dei soggetti in stato di disagio attraverso l’assunzione con un contatto a tempo indeterminato e la conversione dal contratto determinato a indeterminato (anche se si trattasse di un part time).



La finalità ha un duplice vantaggio: favorire la stabilità lavorativa dei giovani disabili e incrementare le assunzioni aiutando le categorie più svantaggiate.

Il budget previsto per la misura è pari a 6 milioni e 115 mila euro. Qualora le risorse finissero e le richieste fossero superiori ai fondi, il allora il bonus di invalidità e disabilità del 2024 verrà distribuito in modo equo al fine di poter soddisfare più domande possibili.

I requisiti per il datore di lavoro

Anche i datori di lavoro dovranno attenersi a delle condizioni specifiche a cui non poter tirarsi indietro. Ecco tre requisiti da soddisfare da parte dell’imprenditore:

  1. Non aver mai violato e messo in pericolo la salute e la sicurezza dei lavoratori;
  2. Essere in regola con il documento DURC;
  3. Assunzioni coerenti con obiettivi e finalità dello statuto dell’ente.

La scadenza dell’incentivo è fissata al 31 ottobre 2024, e i soggetti interessati dovranno inviare l’istanza tramite il portale INPS rispettando le condizioni spiegate in questo articolo.



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui