Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondazione Cr Lucca, stanziamento record (28,6 milioni) per il 2025 #finsubito prestito immediato


Cresce l’ammontare dei contributi erogati sul territorio da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca: l’ente nel 2025 stanzierà 28,6 milioni di euro, incrementando le erogazioni rispetto ai 25 milioni stanziati originariamente un anno fa per il 2024, e fissando il proprio record. Così recita il Documento Programmatico Previsionale approvato dall’Organo di Indirizzo dopo un parere consuntivo favorevole da parte dell’Assemblea dei soci.

I 28,6 milioni per il territorio della provincia di Lucca rappresentano “le risorse necessarie a portare avanti – sostiene la Fondazione – un percorso articolato in molti anni di lavoro: soluzioni sociosanitarie e abitative per rivalutare le aree interne, sempre più spazio ai temi della sostenibilità ambientale, l’incessante e imprescindibile sostegno alla cultura in ogni sua forma e un’attenzione sempre più capillare ai diversi aspetti del Sociale. Abbiamo pensato a un 2025 nel segno della continuità e confortati dalla buona salute della Fondazione sono state stanziate risorse per una cifra sensibilmente superiore a quelle dei documenti previsionali degli ultimi anni”.

Gli stanziamenti nel dettaglio

Insiste anche sul 2025 e sul 2026 il bando triennale ‘Opere pubbliche’, che per l’entità delle richieste aveva già visto aumentare le proprie risorse da 4 a 6,5 milioni per consentire agli Enti locali di programmare importanti interventi immobiliari al fine di realizzare opere pubbliche, con attenzione prioritaria ai progetti di valore strategico già parzialmente finanziati con fondi pubblici (Pnrr, Fondi strutturali europei e altri). E sono molti, spiega la Fondazione, i cantieri avviati nell’ambito della progettualità ‘Abitare la Valle del Serchio’: 39 interventi in 18 comuni per risolvere le emergenze abitative mediante il recupero di beni culturali ed immobili da destinare ad housing o a fini di pubblica utilità. Qui l’impegno della Fondazione ammonta a 4,1 milioni a integrazione dei fondi (17 milioni) reperiti tramite il Pinqua.

Sul fronte ‘Sviluppo del territorio’ procede l’attività di Lucense per la realizzazione di progetti di sviluppo sostenibile delle filiere produttive locali: alle risorse già precedentemente stanziate per 1 milione si erano già aggiunti ulteriori 800mila euro per il biennio 2025-2026. Nel campo del sociale, oltre a più bandi tematici in ambito Welfare con un budget complessivo di 2 milioni, ci sarà una nuova edizione del bando ‘Sport e Socializzazione’, che vede quasi raddoppiato a 800mila euro il proprio stanziamento. Stanziamento aumentato anche per Fondazione per la Coesione Sociale (800mila euro nel 2025) a brevissimo impegnata nella gestione della Comunità Alloggio Protetta (Cap) ‘Casa Mandorla’.

Oltre alle risorse già stanziate in 5,3 milioni tra 2024 e 2026 per il bando triennale ‘Beni culturali’, a favore di progetti di restauro sul patrimonio artistico del territorio, nel 2025 arriva il consueto sostegno alle manifestazioni e alle attività culturali, con i bandi ‘Eventi rilevanti’ (1,5 milioni) e “Progetti e attività culturali” (1,1 milioni). Ed è alle porte la campagna di recupero dell’ex Cinema Nazionale ed Ex Dopolavoro della Manifattura, futuro centro per la cultura e per l’arte. (lt)





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui