SAN CANDIDO. Ha fatto un volo di alcune decine di metri lungo il pendio della collina sulla cui sommità si trova la chiesetta di S. Nicolò.
Ha sfondato uno steccato di legno e poi è rotolata sbattendo più volte e terminando la sua corsa nel ruscelletto sottostante. Questo pomeriggio intorno alle 15 si è verificato un terribile incidente nel centro del paese di Prato alla Drava, frazione del comune di San Candido.
Un’auto è uscita di strada e si è ribaltata più e più volte lungo il pendio che dalla collinetta della chiesa porta fino al ruscello. Le lamiere si sono accartocciate su loro stesse e la persona a bordo è rimasta gravemente ferita. Si è subito pensato al peggio ma la persona che si trovava alla guida è stata estratta dal mezzo con l’ausilio delle pinze idrauliche e consegnata al personale sanitario giunto sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Prato alla Drava con quelli di San Candido e di Dobbiaco, il soccorso alpino di San Candido e la croce bianca di San Candido. Difficili le operazioni di recupero del ferito e poi di recupero del mezzo. I carabinieri della locale stazione hanno lavorato per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link