Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
San Martino, dal Consiglio il via libera all’albergo a cinque stelle – Valsugana – Primiero #finsubito prestito immediato


SAN MARTINO. La maggioranza del consiglio comunale di Primiero San Martino di Castrozza ha fatto un ulteriore passo avanti verso quello che il sindaco Daniele Depaoli ha definito un passaggio fondamentale per il rilancio di San Martino di Castrozza: con l’adozione preliminare della variante al piano regolatore generale comunale, la Peak Properties Spv srl avrà il via libera per edificare una struttura ricettiva “cinque stelle” sul terreno una volta occupato dalla ex sciovia Cusiglio in zona Pez Gaiard, acquistato lo scorso marzo. Avrà inoltre la possibilità di ampliare l’albergo ristorante Caffè Col, altra struttura di proprietà della medesima Peak Properties.

Ovviamente per il via definitivo si dovranno aspettare i tempi tecnici di sessanta giorni in cui gli uffici provinciali preposti e i singoli cittadini potranno presentare le proprie osservazioni, ma la minoranza non è riuscita, con il proprio ordine del giorno, a far revocare la delibera di luglio che affidava l’incarico di stesura della variante puntuale al piano regolatore all’architetto Vittorio Cerqueni.

La variante risulta necessaria sia per riclassificare l’area agricola e sciistica del Cusiglio in area alberghiera di lusso, sia per correggere un errore nel piano urbanistico provinciale che classifica come area di pregio un’ex discarica di inerti in zona Caffè Col.

La presentazione dell’architetto è stata lunga e articolata, focalizzandosi sul rilievo turistico della variante, a sostegno di iniziative di sviluppo di qualità, al fine di un riposizionamento di San Martino tra le località più quotate dell’arco alpino, specificando che la progettualità è mirata a estendere l’offerta in termini temporali, allungando le stagioni.

La struttura di Pez Gaiart potrà arrivare ai 27,5 metri di altezza, con 7 piani, 3 seminterrati e 4 fuori terra, mentre a Col l’area alberghiera netta sarà di 12.500 metri quadri, altezza massima 19 metri, e 5 piani. È implicita la stipula di un’apposita convenzione tra la società e il comune a garanzia dell’operazione edilizia, che sarà da redigere in un secondo momento.

E sul punto la minoranza è stata chiara: sospendere la variante, sviluppando un accordo urbanistico che preveda esattamente le compensazioni, proponendo il finanziamento della circonvallazione di San Martino o Fiera, oppure un intervento destinato all’edilizia agevolata destinata ai giovani residenti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

L’ordine del giorno proposto dalla minoranza non è passato: 6 i favorevoli, 10 i contrari. Poi la minoranza ha chiesto una sospensione, decidendo di abbandonare l’aula consiliare e non votare per la variante. È rimasto, votando a favore, il consigliere di minoranza Pierleonardo Bancher, che ha ribadito di essere favorevole all’operazione alberghiera per il rilancio di San Martino di Castrozza, ribadendo che la futura convenzione debba contemplare l’indotto per tutta la valle di Primiero.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui