Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La vita straordinaria di Ibelin, perché la storia di Mats Steen commuove nel documentario Netflix #finsubito prestito immediato


Può un videogioco contenere un’intera esistenza? La pellicola ha ottenuto una standing ovation al Sundance Film Festival

Un’intera esistenza online custodita in 42mila pagine di conversazioni, battute, confidenze e scherzi all’interno del videogioco World of Warcraft. La vita straordinaria di Ibelin, documentario disponibile su Netflix con la regia di Benjamin Ree, racconta la vita di Mats Steen, ragazzo norvegese scomparso all’età di 25 anni a causa della distrofia muscolare di Duchenne. Fin da bambino ha fatto fatica a interagire con altri coetanei e da ragazzino molte esperienze comuni per i teenager gli erano precluse. Così ha iniziato a divertirsi con i videogiochi, passandoci ore e ore.

In questo documentario, che ha commosso il Sundance Film Festival, viene messa in scena la vita che ha passato trascorrendo un’esistenza parallela su Azeroth, il mondo di World of Warcraft, incontrando tantissimi altri avatar. Personaggi virtuali pilotati da persone che, come ha poi scoperto la famiglia, non lo hanno mai dimenticato.

Cos’è World of Warcraft

World of Warcraft è un gioco di ruolo online multiplayer, sviluppato da Blizzard Entertainment. Lanciato nel 2004, il titolo permette ai giocatori di creare personaggi virtuali e avventurarsi nel mondo fantastico di Azeroth. I gamer possono completare missioni, esplorare ambienti vasti, combattere mostri e interagire con altri avatar in tempo reale.

La straordinaria vita di Ibelin, perché vederlo

Mats sembrava non avere amici. Dopo la sua morte i genitori hanno deciso di accedere al suo blog per comunicare a chiunque lo avesse letto che loro figlio era purtroppo scomparso. E a quel punto è successo qualcosa di enorme. Mamma, papà, sorella non si sarebbero mai immaginati di ricevere così tante e-mail di cordoglio e vicinanza. Erano persone che si erano affezionate a Ibelin, il nome del personaggio con cui Mats affrontava le avventure in World of Warcraft.

Non vogliamo anticipare troppo del documentario. La produzione tocca tematiche emotivamente forti, eppure trasmette anche un grande senso di fratellanza e amicizia, quello che Mats era riuscito a ispirare nei suoi tantissimi amici virtuali, lui che non avrebbe mai potuto allontanarsi da casa. «Attraverso un avatar muscoloso di nome Ibelin – si legge sul sito del Sundance – Mats si è connesso profondamente con gli amici di tutto il mondo».

Carta di credito con fido

Procedura celere

Le 42mila pagine a cui abbiamo fatto cenno raccolgono tutte le conversazioni e le azioni che il ragazzo ha effettuato in quasi dieci anni di gioco tramite il personaggio Ibelin. Non vi diremo che cosa sono riusciti a fare i professionisti e gli animatori che hanno lavorato al documentario. Vi diciamo soltanto che la pellicola ha ottenuto una standing ovation.

Ultimo aggiornamento:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui